Ma ora basta con le passerelle


A visitare le zone terremotate sono venuti tutti, proprio tutti, dal capo dello Stato al pontefice. Nessuno dice che la gente devastata e smunta, triste e provata fino alla sofferenza fisica, non abbia apprezzato. Benvenuti tutti, grazie a tutti. Poi ci sarà il G8 e ne vedremo di tutti i colori. Ma ora, per favore, basta con le passerelle, o con quelle che ormai a quasi tutti sembrano solo passerelle. Se vip e big desiderano venire a rendersi conto dello sfacelo, lo facciano: in autobus, in auto, in bicicletta, ma in privato e in silenzio. Non ne possiamo più di parate e dichiarazioni formali, spesso molto banali.
I big e i vip vengano a portare fatti, carte firmate, soldi e ruspe. Annunci di cose già fatte, e non di cose promesse. Non è sfiducia, non è qualunquismo: è bisogno di una popolazione stremata che deve fare i conti con la tragedia. Francamente, non ci piace neppure che a Celestino V sia reso omaggio diretto e senza doppiezze (care da sempre alla chiesa romana) solo dopo il terremoto. Lo diciamo oggi, a papa ripartito. Ma può essere una nostra ruvida opinione, e non conta. Le passerelle, invece, hanno stancato tutti.



30 Aprile 2009

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.