Attacco agli alpini, un morto e 4 feriti


Roma – Esplode un ordigno nei pressi di Shindad in Afghanistan: 1 militare taliano muore e 4 sono feriti. L’ evacuazione dei militari feriti e’ in corso. Alle ore 12.45, ore locali, a 25 chilometri a Nord di Shindad – informa una nota dello Stato maggiore della Difesa – l’esplosione di un ordigno improvvisato (IED) ha coinvolto un veicolo blindato Lince della Task Force Center, del 5* Reggimento Alpini. La pattuglia rientrava da un’operazione di assistenza medica alla popolazione locale. L’utilizzo di IED, nonostante gli importanti progressi svolti da ISAF per contrastarne la minaccia, rappresenta una delle modalita’ di azione tra quelle utilizzate dagli ‘insurgent’ e, nel 30% dei casi, colpisce vittime civili.
Le forze di sicurezza ISAF svolgono una continua attivita’ per prevenire questo genere di minaccia al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e garantire uno sviluppo sociale ed economico della regione.


28 Febbraio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.