InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taccuino: don Osman, salute, Monte Ocre, Molinari, L’Aquila 2012, Giulianova, Neuromed, Vasco, FAI, Colantonio, Lions e rugby, No guerre

31 marzo 2011 @ 17:29 Categoria: Cronaca

[1]DON OSMAN – Da sabato 2 aprile con inizio alle ore 10, Don Osman Prada – Padre Bomba come è stato ribattezzato dopo la sua vittoriosa partecipazione a “La Corrida” – darà inizio, su Radio L’Aquila 1 (93.5 MHz), alla prima puntata della trasmissione “Giovani in cammino… in positivo!”. “Durante il programma – come lo stesso Don Osman afferma – verranno lanciati dei temi che riguardano soprattutto la vita dei giovani (e non solo) che dopo il sisma del 6 aprile 2009 ha avuto un netto cambiamento. Libertà, Amicizia, Alcool, la Città, la Fede, l’Amore, la Vita notturna, la Musica, ecc. saranno i temi che terranno viva la trasmissione e che verranno dibattuti in diretta con i giovani e tutti coloro che vorranno intervenire nel programma. Durante la trasmissione non mancherà della bella musica”. Per intervenire e per contattare Don Osman durante il programma si potrà chiamare lo 0862.311013, mandare un SMS al 339.1165514 o inviare una’e-mail a richiesta@rl1.it. “Abbiamo raccolto – riferisce l’editore di Radio L’Aquila 1, Giovacchino D’Annibale – il messaggio di Don Osman che durante un’intervista in diretta radiofonica ha manifestato un forte interesse per la comunità aquilana e in particolar modo per i giovani”.

GIORNATA del diritto costituzionale per la tutela della salute. ART.32: TUTELA DELLA SALUTE A L’AQUILA “Dalla Costituzione alla Ricostruzione”- CONVEGNO martedì 5 aprile 2011 ore 15.00 – 18.30 – CONCERTO dei “LADRI DI CARROZZELLE” mercoledì 13 aprile 2011 ore 20.30 – RIDOTTO DEL TEATRO COMUNALE – Piazza del Teatro, 1 L’Aquila

[2]MONTE OCRE – Domenica prossima sul Monte Ocre ( San Martino d’Ocre – L’Aquila, foto) ci sarà un evento di alpinismo (sci e snowboard): Monte Ocre Snow Event. Il Monte Ocre, punto più alto del territorio comunale, suggestiva vetta della media Valle dell’Aterno, pur essendo meta di escursionismo occasionale non ha mai avuto flussi turistici, invernali ed estivi, strutturati e continui. L’organizzazione annuale di tale evento è un primo passo verso l’attuazione di un programma di sviluppo turistico. La vicinanza alla città dell’Aquila (meno di 10 km in linea d’aria dalla vetta del Monte) e il suo patrimonio incontaminato da a questa parte del territorio enormi potenzialità di sviluppo. Frazione di partenza e campo base della manifestazione sarà San Martino d’Ocre, borgo situato a circa 1.100 m sul livello del mare.

[3]MOLINARI – Domani 1 aprile, ore 18.30, presso l’Aula Magna Benedetto XVI dell’ISSR – Istituto Superiore di Scienze Religiose “Fides et Ratio” di L’Aquila sarà presentata la nuova opera di mons. Molinari: “Luigi Pirandello.Indagine teologica”. Interverranno: mons. Giuseppe MOLINARI Arcivescovo Metropolita di L’Aquila, mons. Pietro SANTORO Vescovo di Avezzano,
Prof.ssa Liliana BIONDI Università di L’Aquila

L’AQUILA 2012 – Sabato 2 aprile alle ore 18 presso l’Hotel Canadian si svolgera’ un convegno dal titolo “L’Aquila 2012 – Alternativa Futura”. L’appuntamento e’ stato organizzato da La Destra L’Aquila e dal Circolo Progetto L’Aquila per il PDL, interverranno Ersilia Lancia, Luigi D’Eramo, l’Assessore alla Regione Lazio on. Teodoro Buontempo e coordinera’ i lavori Carla Mannetti. Il convegno sara’ un momento per fare il punto sulle problematiche relative al post terremoto e per un confronto sulla ricostruzione materiale, sociale, economica; anche in vista delle prossime elezioni amministrative del 2012.
Luigi D’Eramo (La Destra), Carla Mannetti ( Progetto L’Aquila per il PDL)

[4]GIULIANOVA – La trasmissione radiofonica di Radio Vaticana, per la rubrica “Weeken Divino”, in onda domani, 1 aprile 2011, verrà dedicata a Giulianova in occasione della Festa della Madonna dello Splendore (24 e 25 aprile), in onda alle ore 11:05 (in replica alle 16.30 e domenica 3 aprile alle ore 9.00). Ospite della trasmissione sarà il giornalista giuliese, Walter De Berardinis, che da alcuni anni collabora con l’emittente radiofonica “Radio Vaticana”. La puntata sarà dedicata alla manifestazione che si svolge ogni anno nella città adriatica.

NEUROMED – L’Associazione ParkinZone Onlus e l’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed sono lieti di invitare La Signoria Vostra al Concerto di Beneficenza che si terrà domenica 3 aprile 2011 alle ore 18:00 presso la Sala Convegni della Provincia di Isernia, in via Giovanni Berta n.1, Isernia. L’evento sarà suddiviso in due momenti.
Alle ore 18 ci sarà l’apertura della mostra fotografica intitolata “Africa” del Dr. Luciano Greco, seguirà un intervento del Dr. Nicola Modugno ed una presentazione video sui progetti e gli obiettivi dell’Associazione stessa. Alle ore 19 il pianista Molisano, Simone Sala si esibirà al piano con “La storia della canzone da Chopin ai nostri giorni” .

[5]VASCO – Serve una scossa che faccia bene. L’Aquila e gli aquilani ne hanno un gran bisogno, dopo quelle cattive, dopo quelle che hanno devastato un territorio. L’Aquila e gli aquilani hanno bisogno diVasco Rossi. Qualcuno in grado di accendere le luci di una città intera, uno che lascia il segno ovunque metta piede. Insomma, Vasco. Per questo AbruzzoWeb ha deciso di lanciare una raccolta firme con con cui chiedere al più grande rocker italiano di tutti i tempi di passare in Abruzzo, all’Aquila, per vedere con i suoi occhi “cosa succede in città”. L’Aquila come “Sally”, L’Aquila che, come la splendida protagonista di una delle tante perle del Signor Rossi, sembra non avere più voglia di fare la guerra. Punita per ogni sua distrazione o debolezza.

FAI CHIETI – La Delegazione FAI esprime un sentito ringraziamento ai cittadini, agli studenti, alle associazioni che hanno partecipato alla edizione straordinaria della Giornata FAI di Primavera svoltasi a Chieti nella mattinata di sabato 26 marzo per le sole scuole e nella giornata di domenica 27 marzo per tutto il pubblico. L’evento cittadino, che ha avuto ampio risalto negli organi di stampa e nei servizi radiotelevisivi locali e nazionali, è stato inserito nei 150 percorsi risorgimentali del FAI previsti in tutto il Paese per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia..L’apertura straordinaria al pubblico del Palazzo de Mayo, grazie alla sensibile disponibilità della Fondazione Carichieti, ha ricordato che il 18 ottobre 1860 tutta la città di Chieti accolse festante Vittorio Emanuele II.

COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota:«E’ in corso di esecuzione il potenziamento dgli impianti di illuminazione all’interno delle palestre dei segueni plessi scolastici: Scuola Media “Ortiz”; Scuola Media “Antonell”i e Scuola Elementare di via Pescara. L’Amministrazione comunale ha dato corso agli interventi, fortemente richiesti dai docenti e dai responsabili delle Società sportive che utilizzano le strutture per le proprie attività. Inoltre, ottemperando alle richieste pervenute da numerosi cittadini ed Associazioni di categoria, il personale comunale del Servizio Pubblica Illuminazionestanno provvedendo al potenziamento dei corpi illuminanti su via Pescara. E’ già stato eseguito il tratto che va dall’incrocio di Madonna delle Piane fino all’ingresso del Campus universitario”.

LIONS E RUGBY – I Lions Club del Distretto 108 A Italy (Romagna, Marche, Abruzzo e Molise) organizzano per domenica 3 aprile una commemorazione in ricordo delle vittime del sisma dell’aprile 2009 che colpì la città de L’Aquila. La santa Messa verrà celebrata a Pescara nella Chiesa di San Pietro Apostolo, in Piazza I Maggio, alle ore 17.30. Al termine dell’incontro religioso verranno consegnate delle targhe commemorative a quanti si distinsero e si prodigarono in quel tragico evento; tra questi anche gli atleti de L’Aquila Rugby 1936: “per il totale sprezzo del pericolo e il profondo senso di altruismo dimostrati in occasione della tragedia del 6 aprile 2009” è la motivazione riportata nella targa. Orgogliosa di un simile riconoscimento la Società neroverde ringrazia sentitamente il Presidente Gian Paolo de Rubeis e tutti i componenti del Distretto 108 A dei Lions Club. Ringrazia, ancora una volta, i suoi giocatori per il senso civico dimostrato in quella notte e nei giorni che seguirono, e tutti coloro che, senza mai arrendersi, ebbero la forza di rialzarsi, nonostante la durezza e la ferocia di un simile “placcaggio”.

NO GUERRE – L’Aquila il 1 aprile presidio contro ogni guerra e contro ogni regime.
Aderiscono: Circolo Arci Querencia L’Aquila
Arci Servizio Civile L’Aquila
Libera L’Aquila
Unione degli Universitari – UDU L’Aquila
Comunità 24 Luglio L’Aquila
Donne in Nero L’Aquila
Comitato 3e32
Epicentro Solidale
FIOM Cgil provinciale
Giovani Comunisti L’Aquila
PRC provinciale L’Aquila
PDCI provinciale L’Aquila
SEL provinciale L’Aquila
Sinistra Critica provinciale L’Aquila
Dalle ore 18.30 si svolgerà in piazza Duomo un presidio contro ogni guerra e contro ogni regime, per fermare i bombardamenti e per una soluzione diplomatica alla crisi libica, per la solidarietà e per l’accoglienza dei migranti e dei profughi di guerra.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=71067

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/03/don-osman-di-roio.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/03/Monte-Ocre-3-giugno-06.jpg

[3] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/03/Mons.-Giuseppe-Molinari_Luigi-Pirandello.-Indagine-teologica.jpg

[4] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/03/mons.-seccia-forania-giulianova-2011.jpg

[5] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/03/dd3a47f74b6dcfd41.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.