InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Progetto Marche Centro d’Arte

30 aprile 2011 @ 20:14 Categoria: Cultura

[1]Cupra Marittima – Lo scorso 29 aprile presso la Galleria Marconi di Cupra Marittima c’è stato un aperitivo per presentare ad amici e appassionati di arte il progetto Marche Centro d’Arte. Durante la presentazione erano presenti i rappresentanti dei tre partner che hanno dato vita all’iniziativa, Luigi Maria Perotti per il PalaRiviera, Lino Rosetti per il Cocalo’s Club e Franco Marconi. Durante l’aperitivo si è parlato di come si articola Marche Centro d’Arte e come si intende realizzare e portare a compimento la collettiva e tutte le iniziative collegate. Alla base c’è l’intenzione di riuscire a finanziare il progetto senza ricorrere a soldi pubblici, ma facendo diventare gli imprenditori locali dei mecenati, adottando una artista tra i 27 che faranno parte dell’installazione, un adozione che nelle intenzione dei tre partner organizzatori dovrà produrre un fortissimo ritorno di immagine per gli imprenditori partecipanti, attraverso i diversi canali comunicativi che si stanno attivando sia in rete che nel mondo reale.
Lino Rosetti ha illustrato il protocollo d’intesa che renderà assolutamente chiaro tutto il processo e a chiusura di presentazione ha anche fatto i nomi dei primi adottanti che hanno aderito all’iniziativa, alcuni di questi erano presenti all’aperitivo.
“Il Cocalo’s Club, nell’ambito dei compiti attribuitagli dal Marche Centro D’Arte, individua fra i partner del Club e non solo, moderni mecenati che in cambio di visibilità all’interno della rassegna artistica e sui mezzi di comunicazione del MCD’A, adotteranno un artista (assegnato dal Cocalo’s Club) presente all’interno della rassegna MCDA 1^ edizione che si terrà a San Benedetto del Tronto nei mesi di Luglio-Agosto 2011, presso gli spazi del Palariviera.” Ha affermato Lino Rosetti Fondatore del Cocalo’s Club.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=75012

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/04/MCDA.jpg.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.