Rugby, Gran Sasso chiude vincendo


L’Aquila – Ieri domenica 8 maggio la Gran Sasso ha disputato l’ultimo incontro del quarto girone di serie B contro la Neroniana di Anzio. E’ stata una partita vera che si è conclusa 37 a 12 (5 a 0 per la classifica). Il risultato non è indicativo dei valori in campo. La Neroniana ha lottato per 60 min con una mischia molto ruvida e una mediana e un estremo molto ispirati, rimanendo sempre a galla.
Poi una meta di contrattacco di Feneziani ha deciso la partita e ci sono stati segnali di nervosismo. La Gran Sasso ha saputo rimanere lucida e non ha accettato provocazioni; ha mantenuto un ritmo basso e ha costretto la Neroniana (che ha subito vari cartellini gialli) gli ultimi 20 minuti nel loro campo.
Due mete di Cocciolone, una di Feneziani, una di Ciancarella S., una di Ruzza. Due calci piazzati e una trasformazione di Valdrappa, una trasformazione di Feneziani.
“Sono molto soddisfatto della prestazione e soprattutto per l’impegno e l’entusiasmo che la squadra ha profuso per tutta la stagione. Tutti gli obiettivi sono stati raggiunti e i margini di miglioramento sono enormi. Ringrazio la società per la fiducia che ha dato al gruppo anche nei momenti piu difficili, e per tutti i sacrifici che ha fatto per permetterci di scrivere questa bella pagina di rugby.” ha commentato il coach Pierpaolo Rotilio.
Con i 53 punti conquistati gli atleti della Gran Sasso hanno festeggiato insieme a tutta la società il buon risultato in campionato meritandosi un viaggio insieme. Destinazione: Siviglia!

Serie B – Girone 4 – XXII giornata – 08.05.11 – ore 15.30
Primavera Rugby – Rugby Segni 24 – 18 (4-1)
Rugby Rieti – Palermo Rugby 31 – 29 (4-2)
Rugby Frascati – Partenope Rugby 12 – 22 (0-5)
Neroniana Rugby Anzio – Gran Sasso Rugby 12 – 37 (0-5)
Rugby Benevento – Avezzano Rugby 43 – 17 (5-0)
Rugby Trepuzzi – Colleferro Rugby 47 – 22 (5-0)
Classifica:
Avezzano punti 88; Frascati punti 79; Segni punti 75; Colleferro punti 71; Partenope Napoli punti 62; Palermo e Gran Sasso punti 53; Rieti punti 39; Neroniana Anzio punti 36; Primavera punti 30; Trepuzi Salento punti 28; Benevento Rugby punti 25.


09 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati