PD su riserva naturale Borsacchio


Giulianova – Il Circolo del Partito Democratico del quartiere Annunziata esprime viva soddisfazione per la proposta di modifica ed integrazione alla riserva naturale del Borsacchio presentata dai consiglieri regionali Claudio Ruffini e Giuseppe Di Luca.
“Particolare soddisfazione – dice una nota – perché questa proposta mentre da una parte amplia l’area della riserva, passando dagli attuali 1100 ettari a 1150 ettari, dall’altra mette fuori di essa non solo tutte le zone edificate di Cologna Spiaggia, a sud del torrente Borsacchio e la frazione di Giammartino in Comune di Roseto, ma anche e soprattutto tutta area del Quartiere Annunziata di Giulianova.
Con tale proposta quindi si riesce “salvare il parco dell’Annunziata” che senza la riperimetrazione è bene ribadirlo verrebbe eliminato per far posto al residence previsto al suo interno dal” Contratto di Quartiere” facendo perdere all’Annunziata uno dei pochi parchi in una realtà già fortemente antropizzata.
Soddisfazione infine perché con tale proposta, sarà consentito a tutti gli edifici esistenti con qualsiasi destinazione la possibilità di effettuare ristrutturazioni, ampliamenti e sopraelevazioni, in base al vigente PRG e per quanto riguarda i campeggi, villaggi turistici e centri vacanze potranno effettuare interventi di qualsiasi natura e dimensione e tutto ciò sia nel Comune di Roseto Degli Abruzzi sia nel Comune di Giulianova”.


14 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati