Rugby, comincia la preparazione


L’Aquila – Riceviamo: “Il 15 e il 16 maggio i ragazzi, i dirigenti e lo staff tecnico della Gran Sasso hanno vissuto due intensi giorni insieme ai professionisti del team Ekis per prepararsi nel migliore dei modi all’avventura che li attende nel prossimo anno. La Gran Sasso è la prima squadra in Abruzzo a scegliere di avvalersi di queste metodologie per crescere come società e offrire agli atleti un alto momento di formazione.
EKIS è una società altamente specializzata nello sviluppo delle risorse umane. I suoi trainer, tra i pionieri del mental coaching in Italia sin dai primi anni ‘90, operano da oltre 20 anni nel settore della formazione e dispongono di un set di competenze e abilità variegato ed eterogeneo. Il primo giorno insieme ad un introduzione teorica su modelli comunicativi si sono svolti “giochi didattici”.
Le attività hanno “costretto” i partecipanti a sviluppare le abilità necessarie alla performance d’eccellenza: capacità di comunicazione interpersonale, teamwork, problem solving, motivazione e leadership proprie di un team realmente performante. Il divertimento e la dinamicità delle attività hanno garantito e accelerato il processo di aggregazione.
Il secondo giorno è stato dedicato a un lavoro di coaching con dirigenti e staff tecnico su Obiettivi Societari e creazione di una Proposta di Valore per gli sponsor. Nel pomeriggio, al gruppo dirigenziale si è tornata ad unire la squadra e nella prima parte si è affrontata la tematica della gestione efficace degli stati d’animo.
Nella seconda parte del pomeriggio e prima della chiusura, sono stati fatti altri giochi didattici che avevano come obiettivo quello di rendere ancora più stabili e concreti i punti di forza del team e dei singoli emersi durante i due giorni e implementare strategie di sviluppo dei punti di miglioramento identificati.
E’ stata per tutti un’esperienza davvero entusiasmante, che ha avuto ottimi risvolti di crescita e miglioramento, favorendo la nascita di idee e spunti che saranno utili ad affrrontare le nuove, difficili sfide”.


19 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati