InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Eccellenze aquilane, 10 anni CETEMPS

27 maggio 2011 @ 08:20 Categoria: Scienze

[1]L’Aquila – Il 31 maggio alle ore 10.30, presso il Piccolo Auditorium Reiss Romoli (Via G. Falcone 25, Coppito AQ), il Centro di eccellenza CETEMPS dell’Università organizza il Convegno dal titolo “Dalle frontiere della ricerca meteo idrologica ai servizi di protezione civile e ambientale”, per celebrare il decennale della sua fondazione.
Ad aprire il Convegno saranno i saluti del Rettore dell’Ateneo, prof. Ferdinando di Orio, dell’Assessore alla Protezione Civile della Regione Abruzzo Gianfranco Giuliante, e del Sindaco Massimo Cialente.
Seguirà l’intervento del dott. Franco Einaudi (NASA Goddard Space Flight Center) sul tema Weather and Climate its science, its applications and challenges. Il prof. Guido Visconti, foto, Direttore del CETEMPS, parlerà quindi dei dieci anni di vita del Centro. Durante la mattinata interverranno inoltre: Paola Pagliara (Protezione Civile Nazionale), Carlo Visca (Protezione Civile Regionale), Vittorio De Cosmo (Resp.le Unità di Osservazione della Terra dell’ASI Agenzia Spaziale Italiana), Marika Di Benedetto (Coord. Naz. Centri di Eccellenza). Alle 14.30 si riunirà il Consiglio Scientifico del CETEMPS, che precederà la conclusione del convegno, prevista per le ore 16.00.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=78178

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/05/Visconti-Guido.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.