Ecco i sorbetti a base di frutta


Teramo – (com) – Dalla collaborazione di due aziende storiche del settore food, Fresh Del Monte Produce Inc. e Gis Gelati, nasce un prodotto unico: i sorbetti a base di frutta non OGM. I consumi crescenti di frutta fresca e la maggiore domanda di snack naturali e rinfrescanti, dimostrano l’attenzione crescente dei consumatori per gli alimenti sani.
Così l’esperienza di Gis, nella produzione di gelati, si è unita alla qualità unica della frutta di Del Monte, per realizzare un prodotto dedicato a chi vuol seguire un’alimentazione più genuina ed equilibrata senza perdere di vista il gusto. “Abbiamo avuto la grande opportunità di collaborare con Del Monte – spiega Antonio Galli, direttore marketing di Gis – per sviluppare una nuova linea e raggiungere una fascia diversa di clienti. Infatti, la strategia di marketing è partita dall’individuazione di un segmento di mercato ancora poco presidiato dalle aziende, senza un vero leader riconosciuto: quello del gelato alla frutta. Questo – prosegue Galli – ha già permesso di valorizzare ancor di più la percezione dell’azienda Gis come produttore affidabile di gelati presso i buyer della GDO ed il trade, riscuotendo notevole interesse e curiosità”.
Il prodotto di gamma “premium” verrà posizionato sul mercato ad un prezzo accessibile al consumatore. “Vogliamo far percepire – spiega Galli – la qualità senza incidere sul prezzo come spesso avviene sui prodotti di qualità elevata. Per poter essere accettati dal mercato è stato necessario sviluppare un prodotto superiore a quelli attualmente esistenti e competitivo sotto diversi aspetti”.
I sorbetti alla frutta mantengono caratteristiche qualitative e organolettiche elevate, grazie alla presenza del 50% di frutta. Senza latte, dolcificanti artificiali e conservanti, hanno zero grassi e un basso contenuto calorico, ma non sono state svilite le proprietà nutrizionali come spesso avviene nella preparazione dei cibi “light”. I concetti guida seguiti sono: qualità, gusto e benessere; pensando alla clientela adulta del fitness, come a quella dei giovanissimi. Il prodotto è una gustosa merenda che può far avvicinare bambini e teens a consumare più frutta, ma anche uno snack rinfrescante da consumare dopo l’attività sportiva o un pasto estivo. La linea prevede tre sorbetti su stecco in astucci da 6 pezzi ai gusti di banana, banana fragola e ananas.


31 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.