Sì a risoluzione urgente su CRAB


L’Aquila – E’ stata approvata all’unanimità la risoluzione urgente sul CRAB (Consorzio di Ricerche applicate alle Biotecnologie) di Avezzano, a firma di Giuseppe Di Pangrazio (e firmato da D’Amico, Di Bastiano, Iampieri, Stati, Di Paolo, Milano, Terra e alri). Attraverso la risoluzione si chiede al Presidente della Giunta e all’assessore competente di presentare un progetto di legge che riconosca l’importanza del CRAB a livello regionale e preveda un finanziamento annuale per il Centro al fine di consentire allo stesso di svolgere utilmente la propria attività.
“Ringrazio tutti i consiglieri regionali – ha affermato Di Pangrazio, primo firmatario – che hanno votato la risoluzione. In questo modo il CRAB potrà presto essere regolato da una legge specifica sia per quanto riguarda le l’attività che la parte finanziaria.
Il CRAB – prosegue Di Pangrazio – riveste un’importanza strategica per l’innovazione e la ricerca nel settore agroalimentare. Un centro in cui sono presenti 26 dipendenti altamente specializzati deve meritare l’attenzione della Regione. Invito il Presidente Chiodi – conclude il consigliere – a fare presto. Ricordo inoltre che da circa 6 mesi i dipendenti sono senza stipendio e che da due giorni il consorzio è senza il suo Presidente, dimessosi per lanciare un forte segnale sul disagio economico-finanziario del centro ”


14 Giugno 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati