“Ricordate, chi perde paga”


Barisciano – Dalla minoranza comunale riceviamo: “Difesa dinanzi al TAR Abruzzo per l’affidamento della redazione dei Piani di Ricostruzione – Addebito spese legali, costi dell’incarico impugnato e danno agli interessi della comunità. Gentilimmi colleghi,
devo premurarmi di informarVi che in caso di soccombenza è uso che i Consiglieri che hanno votato i provvedimenti incriminati siano chiamati personalmente a risarcire il Comune di tutte le spese derivanti dalle errate deliberazioni assunte.
E’ uso inoltre, in questi casi, da parte dell’affidatario dell’incarico contestato, accelerare e svolgere la maggior parte delle attività perché è certo che qualcuno sarà chiamato al pagamento del compenso stabilito.
Anche questo costo è prassi che rientri tra quelli che i singoli consiglieri sono condannati a rimborsare alle casse comunali.
Occorre sommare, infine, l’ulteriore costo o meglio “danno” causato all’intera collettività ed in particolar modo a quei cittadini che vedono dipendere il recupero della propria abitazione dalla predisposizione dei piani di ricostruzione e che devranno patire ulteriori ritardi. Cordiali saluti e un sentito IN BOCCA AL LUPO”.


17 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati