InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Provincia su politiche sviluppo territorio

18 giugno 2011 @ 12:07 Categoria: Cronaca

[1]Avezzano – Si è tenuta questa mattina, presso la sede della Provincia ad Avezzano la conferenza stampa di presentazione del programma finalizzato a innovare la governance dello sviluppo nella provincia dell’Aquila. Ad illustrare il programma è stato il Presidente del Consiglio Provinciale dell’Aquila Filippo Santilli. Presenti i consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi e Armando Floris.
“Non sono sufficienti politiche di bilancio fine a se stesse, si deve dunque affiancare una corretta politica di sviluppo del buon governo delle istituzioni” – dichiara il Presidente Filippo Santilli – E’ necessario realizzare una corretta programmazione che abbia sempre fisso l’obiettivo della redditività e del valore aggiunto per la collettività – continua – tenendo presente sempre il fine, cioè la crescita sociale ed economica. In questo contesto, la Provincia dell’Aquila si pone come istituzione intermediaria tra Stato, Regione ed Enti locali – conclude Santilli – per una maggiore e continua crescita delle politiche di sviluppo del territorio e della società”.
Felicia Mazzocchi si dichiara d’accordo con il principio dell’innalzamento del livello di capacità programmatica della pubblica amministrazione con l’unico fine del beneficio socioeconomico e della maggiore attenzione nel rapporto tra cittadino ed enti locali anche in vista dell’attuazione del federalismo fiscale;
Armando Floris sottolinea l’importanza del percorso che sta per intraprendere la provincia che si prefigge un confronto operativo tra amministratori locali invitati al primo appuntamento a Castel di Sangro il prossimo 29 giugno presso il teatro comunale.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=80902

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/06/conf.stampa-santilli-prov-aq-18.06.11.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.