Campomizzi, ancora una volta sfollati


L’Aquila – Asilo Occupato, Casematte, 3e32, scrive: “Alla mezzanotte di stasera gli aquilani provvisoriamente ospitati
nell’ Ex Caserma Campomizzi “saranno invitati” a lasciare gli alloggi senza neanche una chiara destinazione alternativa. Alcuni dovranno andare presso la Caserma della Guardia di Finanza, isolata e ipermilitarizzata, altri non sanno quale sarà la loro sorte. E’ questo l’ennesimo capitolo dell’esodo di quella grossa fetta di popolazione che a due anni e mezzo del terremoto non si vede ancora riconosciuto il diritto all’abitare. Motivo ufficiale dello sfratto è la destinazione della struttura ad alloggio per studenti universitari . Motivo reale è la totale impreparazione delle autorità competenti alla gestione dell’emergenza abitativa che coinvolge unitamente aquilani e studenti, famiglie e single, migranti e residenti.
Consapevoli del ruolo primario che l’Università ha e ha avuto nello sviluppo economico, culturale e umano della nostra città, esprimiamo, come cittadini e come studenti, piena solidarietà agli sfollati.
Ribadiamo che questo ennesimo attacco non deve assolutamente portare a ulteriori situazioni di conflitto , ma piuttosto spingerci a rivendicare unitamente i nostri diritti, contro chi, nel tentativo di tutelare interessi di lobby economiche, ne continua a far pagare il prezzo ai più deboli.
Anche per questi motivi saremo in piazza giovedì 7 Luglio, contro l’intera classe dirigente, commissari, vicecommissari e sindaci
conniventi, scenderemo per le strade della nostra città a manifestare la nostra rabbia perché vadano via tutti, nessuno escluso”.


30 Giugno 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.