Calcio, squadra rivoluzionata


Pescara – Con l’arrivo in panchina di Zeman in casa Pescara è partito un vero e proprio piano di rinnovamento e ringiovanimento della rosa. Il tecnico boemo, come è solito fare, vuole puntare su persone motivate, con voglia di fare e che vogliono formarsi calcisticamente.
Dopo aver rinnovato le compartecipazioni dei baby Martella e Bacchetti con la Sampdoria, di Maniero e Del Papa con la Juventus, ed essersi assicurata le prestazioni anche per l’anno prossimo di Cascione, Mengoni e Giacomelli, la società di Peppe De Cecco potrebbe portare in riva all’Adriatico due pupilli di Zeman. Si tratta di Lorenzo Insigne e di Simone Romagnoli.
Il primo è un centravanti classe 1991, indiscusso protagonista nella scorsa stagione proprio nel Foggia di Zeman, dove ha siglato 20 gol. Gli appassionati di calcio abruzzesi ebbero già modo di conoscere l’attaccante l’anno scorso, quando figurò nel tabellino dei marcatori in occasione del match che i rossoneri disputarono all’Aquila nella prima giornata di Coppa Italia, e quando, in campionato, fece addirittura una tripletta al Lanciano. Romagnoli invece è un difensore, proveniente anch’egli dal capoluogo pugliese, cresciuto calcisticamente nel Milan. I due calciatori sono accostati alla formazione biancazzurra ormai da qualche giorno, ma purtroppo non c’è ancora l’ufficialità del loro trasferimento.
Vestirà la maglia del Pescara anche il giovane senegalese Mbodj Mbaye che andrà così a rafforzare il reparto arretrato. Il giocatore, non ancora 17enne, è stato strappato alla concorrenza di squadre di Serie A. Potrebbero salutare il capoluogo di provincia adriatico alcuni senatori come Bonanni, Tognozzi e Gessa, dovrebbero invece essere confermati alcuni big della scorsa stagione come il sempreverde Sansovini, Zanon e Soddimo.
Per quanto riguarda i trasferimenti in uscita, è saltato il passaggio di Capuano all’Atalanta. Il giovane nazionale Under 21 ha però un buon mercato e non è da escludere la sua cessione ad un altro club prima dell’inizio del nuovo campionato.
Ancora in stallo la situazione del Direttore Generale Fabrizio Lucchesi, che ancora non ha rinnovato il suo contratto che scade domani; tra qualche ora si saprà dunque se rimarrà in Abruzzo oppure se andrà via.


30 Giugno 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati