“I volontari, l’Abruzzo migliore”


Carapelle Calvisio – RADUNO REGIONALE CON L’ASSESSORE GIULIANTE – La manifestazione svoltasi a Carapelle Calvisio ha visto la partecipazione di centinaia di volontari afferenti alle circa 150 associazioni presenti nella Regione Abruzzo. La numerosa partecipazione all’incontro regionale e alle varie manifestazioni provinciali, unitamente alla necessità, dovuta alle temperature record di questi giorni, di attivazione di numerosi altri volontari per la campagna AIB (anti incendio boschivo), sta ancora una volta a sottolineare le qualità umane e l’attitudine di darsi agli altri di questi uomini e donne, già ampiamente dimostrata durante la fase emergenziale del post sisma aquilano e in tutte le altre occasioni in cui sono intervenuti.
“Con questa manifestazione che, ricordiamo è inserita nell’ambito delle iniziative per l’Anno Europeo del Volontariato, – afferma l’assessore regionale Gianfranco Giuliante (foto) – abbiamo voluto riprendere a pieno un dialogo con le associazioni di volontariato che il sisma del 6 aprile 2009 aveva se non interrotto, quantomeno reso complesso. L’importanza dei volontari, ossatura della Protezione Civile va riconosciuta non soltanto con attestazioni ma con atti concreti e con la vicinanza delle istituzioni per aiutarli al meglio nelle loro attività che ogni giorno diventano sempre più indispensabili. Ripartiamo, quindi, con una nuova sinergia tra Regione Abruzzo e associazioni e con la consapevolezza, dettata dall’esperienza, di dover supportare al massimo coloro che, senza nulla togliere agli altri, rappresentano l’Abruzzo migliore”.


11 Luglio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati