Calcio, Siracusa-Teramo 1-0


Siracusa – (di M.F.) – Cade nel finale il Teramo, che nel primo turno di Coppa Italia cede il passo ai padroni di casa del Siracusa, che s’impongono per 1-0. La differenza tecnica tra le due squadre è stata annullata per larghi tratti dell’incontro, e i biancorossi escono a testa alta dallo stadio “Nicola De Simone”.
Il match è stato gradevole, con occasioni da entrambe le parti.
Al 10’ il Siracusa è pericoloso con una conclusione di Montalto deviata dal portiere teramano Pompei.
Al 31’ Masini, per il Teramo, va vicino al gol con un tiro di esterno destro che lambisce il palo alla sinistra dell’estremo difensore aretuseo. Sei minuti più tardi, al 37’, Lucenti ispira Zizzari, il quale compie una rovesciata in area che non inquadra lo specchio della porta. Sessanta secondi dopo, siciliani nuovamente vicini al gol, con un tiro di Giordano che colpisce il palo.
Al 40’ i biancorossi rimangono in 10 uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Masini.
Nella ripresa la gara rimane sostanzialmente in equilibrio e, come già detto, pare non sentirsi la differenza di categoria presente tra le due compagini. Al 5’ Pepe su punizione pesca Zizzari, che di testa manda a lato. I padroni di casa spingono, ma il Teramo si difende con ordine e non concede spazi, e in una delle poche sortite offensive mette i brividi ai locali con Bucchi, che ben servito da Arcamone, calcia a botta sicura, ma il portiere siciliano Baiocco riesce a neutralizzare la conclusione.
Quando ormai i tempi supplementari sembravano molto più che una possibilità, il Siracusa fa suo l’incontro grazie a Fofana, che al 42’ devia in rete un traversone dalla destra di Bongiovanni.
Ha diretto l’incontro il Sig. Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Edorado Ficarra e Mario Mandis di Palermo.

Siracusa:Baiocco, Lucenti, Capocchiano, D. Baiocco, Ignoffo, Moi, Giordano, Spinelli, Zizzari (20′s.t. Fofana), Pepe, Montalto (12’s.t. Bongiovanni).
Teramo: Pomei, De Fabritiis, Tomaselli, Valentini, Calabuig, Speranza, Laboragine, Vitone (31′s.t. Arcamone),Bucchi, Masini, Galuppi (25’s.t. Ekani).

Ammoniti: Ignoffo, D. Baiocco, Speranza.
Espulso: 40’pt Masini.


07 Agosto 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati