Uxoricidio-suicidio, Celano inorridita


Celano – (Foto: il centro durante la festa dei Santi Martiri) – La gente è inorridita, incredula dopo l’uxoridicio-suicidio avvenuto nel corso della notte. Anche se qualcuno si aspettava una conclusione sanguinosa: molte le liti, l’ultima con l’intervento dei carabinieri pochi giorni fa. Un uomo ha ucciso con un’arma da taglio la moglie polacca a coltellate a poi si è tolta la vita, impiccandosi. Protagonista del tragico epilogo e’ Dino Stornelli, 42 anni, pavimentista. Tra i due si sarebbero state anche in passato furiose liti, si dice per gelosia. Intorno a mezzanotte di ieri sera la situazione e’ degenerata. Lui attendeva il rientro della donna in casa. In citta’ erano in corso le manifestazioni per la festa dei santi patroni. Secondo una prima ricostruzione, appena lei e’ rientrata e ha varcato la porta dell’abitazione di via Sagittario lui l’ha aggredita colpendola piu’ volte con un’arma da taglio al collo. Lei ha barcollato per qualche metro finendo in strada e cadendo a terra, tra vistose macchie di sangue. Subito dopo la fuga dell’uomo che ha percorso un tratto di strada a piedi ed e’ stato fermato dall’anziano padre. Si e’ pero’ divincolato ed e’ salito in macchina, partendo a tutta velocita’ e urtando diverse auto. Durante il tragitto che lo ha portato a un casolare in periferia (una casa di legno in costruzione) ha ricevuto la telefonata del nipote, figlio del fratello, a cui avrebbe riferito dell’intenzione di portare a termine il gesto estremo. “Vado a impiccarmi”, avrebbe detto al cellulare. Il ragazzo ha quindi avvisato i carabinieri che si sono precipitati sul posto. All’arrivo dei militari anche la seconda parte della tragedia si era pero’ gia’ consumata. Il celanese e’ stato ritrovato con una corda al collo. La coppia lascia un figlio di 16 anni.
Un’altra violenta lite tra l’uxoricida-suicida di Celano, Dino Stornelli, 42 anni, e la moglie romena, Halina Renata Kaminska, 41 anni, c’era stata tre sere prima e l’episodio aveva richiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia era arrivata in via Sagittario per calmare gli animi. I vicini hanno raccontato di aver sentito quella sera delle urla e un gran baccano ma poi sembra che nessuno avesse presentato denuncia. Negli ultimi tempi i rapporti tra i due coniugi si erano deteriorati a tal punto che le liti erano divenute molto frequenti. La polacca, che era in Italia da piu’ di dieci anni, collaborava anche in un internet center ed era ben inserita nel tessuto sociale della citta’ marsicana. I carabinieri stanno ancora cercando l’arma del delitto. Si tratterebbe di un coltello, lo si evince anche dai segni lasciati sul corpo, soprattutto intorno al collo che presenta dei fori. Si sta cercando l’arma nel luogo in cui Stornelli si è impiccato.


25 Agosto 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati