Verì su tagli che colpiscono disabili


Pescara – Il consigliere Regionale Presidente della V Commissione , Nicoletta Verì, foto, dopo la manifestazione tenutasi oggi dalla categoria delle persone disabili che hanno protestato contro la manovra finanziaria varata dal Governo Centrale, con tagli dolorosi per chi subisce disabilità, ha scritto: “Sono profondamente preoccupata per i tagli che il Governo centrale si propone di fare, soprattutto nel settore del sociale che inevitabilmente colpirà le persone con disabilità.
I tagli che si prevedono per il sociale sono a dir poco una calamità per tante persone che hanno problemi. Sono stata presente alla manifestazione denominata “Pescara chiama Italia” ed ho constatato di persona il numero elevato dei partecipanti.
Il nostro impegno, quello delle istituzioni, deve essere quello di riuscire a garantire i servizi e l’assistenza minima verso le persone disabili.
Mercoledì prossimo convocherò la V Commissione Regionale per un incontro straordinario nel quale chiederò che con un intesa bipartisan si arrivi alla redazione di un documento da far arrivare sui tavoli romani affinché si possa trovare un’alternativa almeno per quanto riguarda il sociale.
Non si possono ritenere opportuni i tagli alle pensioni di invalidità e all’accompagnamento. Per questo motivo – conclude Nicoletta Verì – auspico che nell’incontro di mercoledì tutti i partecipanti alla commissione possano mettere il massimo dell’impegno ed il massimo della concretezza per riuscire insieme a salvaguardare i diritti e le priorità dei cittadini del nostro territorio.”


31 Agosto 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.