InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Rugby, iniziata preparazione atletica

2 settembre 2011 @ 17:29 Categoria: Sport

[1]L’Aquila – Sono tornati finalmente sul campo i ragazzi dell’Aquila Rugby che, questa mattina, si sono dati appuntamento al campo di Centi Colella per iniziare la preparazione atletica. Gli atleti aquilani, affiancati dalla rosa completa che la scorsa stagione ha affrontato il campionato under 20, hanno iniziato gli allenamenti agli ordini del preparatore atletico Isaia Di Cesare e dei i tecnici Di Marco e Alfonsetti, coadiuvati da Lorenzetti e Laurenzi. Con loro anche il nuovo fisioterapista Andrea Fatigati.
L’Aquila – Continua la fortunata rassegna di proiezioni
Il gruppo, che vedrà nuovi innesti già la prossima settimana, svolgerà lavoro sul campo e in palestra senza giornate di riposo fino a sabato prossimo. “Sono rimasto piacevolmente colpito nel vedere che i ragazzi si sono allenati individualmente in questo periodo estivo. E già questa mattina possiamo dirci soddisfatti dell’impegno con cui hanno svolto la seduta ” – ha affermato l’allenatore Massimo Di Marco.
Dello stesso parere l’ex tallonatore neroverde, il tecnico Alfonsetti: “Siamo contenti di ricominciare. Le sensazioni di questa mattina sono sicuramente migliori rispetto all’anno scorso perché abbiamo la continuità del gruppo costituito da giocatori che hanno già vestito insieme la stessa maglia. L’attitudine e la volontà con cui hanno svolto questa prima seduta di allenamento fanno ben sperare per l’andamento della stagione”.
Buone notizie, quindi, dal primo importante step della stagione: l’entusiasmo e l’affiatamento insieme alla voglia di lavorare sembrano essere i punti fermi della nuova avventura che prenderà il via l’8 ottobre quando i neroverdi riceveranno al Fattori i Crociati Parma per la prima del campionato di Eccellenza.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=89705

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/09/preparaz-rugby-2011.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.