UGL-UIL su FAS: “L’Abruzzo sia compatto”


L’Aquila – UGL – “Apprendiamo con soddisfazione che il presidente Gianni Chiodi sia riuscito ad ottenere una data certa (21 settembre) per l’incontro con il Governo. Appare indispensabile, ora, cosi’ come abbiamo sostenuto nei giorni scorsi, ritrovare la coesione d’intenti di tutti i componenti del Patto”. Lo afferma il segretario generale della Ugl Abruzzo, Piero Peretti. “La Consulta straordinaria del Patto, fissata alle ore 9 di sabato 17 settembre a Pescara – rileva infine Peretti – offrira’ l’opportunita’ per ricompattare tutte le componenti ed arrivare all’incontro a Palazzo Chigi con una piattaforma condivisa”.
UIL – “E’ importante che il presidente Chiodi sia riuscito a fissare l’incontro con il Governo aprendo una finestra di attenzione per l’Abruzzo pur nel marasma dei conti pubblici nazionali. Il risultato immediato operativo che ci prefiguriamo e’ lo sblocco del FAS Abruzzo, con relativa delibera CIPE”. Ad affermarlo e’ il segretario generale della Uil Abruzzo, Roberto Campo. Non dobbiamo pero’ commettere l’errore di trascurare il FAS Nazionale: l’incontro con il Governo – dice Campo – dovra’ servire anche a delineare un percorso certo per ottenere il finanziamento delle infrastrutture abruzzesi e del Master Plan, chiarendo le modalita’ affinche’ il decreto terremoto venga applicato contemporaneamente in tutte le sue parti (ricostruzione e sviluppo). Nell’incontro con il Governo – conclude Campo -e’ doveroso che l’Abruzzo dia prova di grande compattezza, valorizzando il riordino dei conti pubblici regionali in corso ma anche rappresentando la necessita’ che al rigore si accompagni la crescita, stimolata anche dagli investimenti pubblici”.


15 Settembre 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati