PD: “Piccoli comuni, occorre un progetto”


Tornimparte – Tagli ai piccoli comuni: Di Pangrazio, D’Amico e Mazzetti all’incontro del circolo pd di Tornimparte, che ha organizzato ieri un incontro per discutere del futuro dei piccoli comuni alla luce dell’art. 16 della manovra varata dal Governo.
All’incontro hanno partecipato con i consiglieri regionali Di Pangrazio, D’Amico, il segretario provinciale del Pd di L’Aquila Mario Mazzetti ed esponenti locali del partito. Mazzetti ha ribadito la non equità della manovra che va a colpire le fasce più deboli della popolazione. L’intervento del vicepresidente D’Amico ha evidenziato le cause scatenanti della crisi economica del nostro Paese, le ripercussioni sui piccoli comuni e la loro conseguente difficoltà nel gestire le scarse risorse a disposizione.
In ultimo il consigliere Di Pangrazio, nel prendere atto della grave situazione attuale, ha invitato tutti i circoli PD delle aree interne ad elaborare un progetto comune

alternativo che possa rilanciare l’economia e l’occupazione nel nostro territorio già fortemente provato dal sisma del 6 aprile 2009.
Di Pangrazio ha inoltre sottolineato come in regione il gruppo consiliare del Pd abbia già provveduto a richiedere un consiglio straordinario sui piccoli comuni affinchè ci si attivi per ottenere l’abrogazione dell’articolo 16 della recente finanziaria.
L’Aquila, mercoledì 21 settembre 2011


21 Settembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati