InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Rugby, sabato al Fattori

12 ottobre 2011 @ 16:14 Categoria: Sport

[1]L’Aquila – (com) – Sabato secondo appuntamento al Fattori. Sono tornati ad allenarsi sul campo di Centi Colella gli uomini del tecnico Di Marco: rinvigoriti dalla bella vittoria di sabato scorso, ma per nulla deconcentrati dall’entusiasmo. Sono consapevoli, infatti, che per la seconda giornata di eccellenza arriverà al Fattori la principale pretendente al titolo nazionale: I Cavalieri Prato (sabato 15 ottobre ore 16.00, inversione di campo, si giocherà a L’Aquila).
Soddisfatto della partita inaugurale il tecnico Massimo Alfonsetti che racconta così la consegna delle maglie sabato scorso al Fattori: “mi sono emozionato, soprattutto consegnando la maglia ai più giovani entrati titolari in campo: penso, ad esempio, a Talal (Rathore) a Federico (Del Pinto). La loro prestazione, frutto di un importante processo di crescita, ci gratifica e ci spinge a continuare a lavorare, a credere, n! el progetto iniziato lo scorso anno e finalizzato a ricostruire un nucleo giovane e aquilano della squadra. È l’importante aspetto della tradizione, purtroppo perso con l’avvento del professionismo, ma che in passato ci aveva sempre caratterizzato, era il nostro punto di forza che ci permetteva di fare la differenza anche con le squadre più blasonate. Quest’anno sul campo iniziamo a vedere i primi frutti di quel progetto: i ragazzi lavorano con un’attitudine più matura e questo permette di avere una qualità dell’allenamento sicuramente più alta. Nell’incontro con I Crociati la squadra ha mostrato un buon livello di attenzione e concentrazione con cui è riuscita a colmare le carenze che ancora non risolviamo nell’organizzazione e nel gioco. È un aspetto importante, sintomo di maturità e del lavorare sodo: tutti vogliono mostrarsi pronti alla chiamata” – ha concluso Alfonsetti.
Intanto la Fir ha ufficializzato le dirette su rai spor! t 1 di ottobre e novembre:
Terza giornata andata : do! menica 2 3.10.2011 ore 15 : Rugby Reggio – L’Aquila Rugby (Stadio Mirabello, Via G.Matteotti 80 Reggio Emilia)
Quarta giornata andata : domenica 30.10.2011 ore 15 : Banca Monte Crociati-Marchiol Mogliano (Stadio XXV Aprile, Colle S.Martino – Moletolo/Parma)
Quinta giornata andata : domenica 27.11.2011 ore 15 : San Gregorio Catania – L’Aquila Rugby (Campo Monti Rossi, Via Goethe snc – Nicolosi/Catania)
(Foto di Marcello Spimpolo)


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=94794

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2011/10/LAquila-Crociati.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.