Poesie di Azzurra Marcozzi


Roseto – Domenica 30 ottobre, alle ore 19, si terrà al Circolo Culturale Chaikhana di Roseto (via De Amicis 13) la presentazione del volume di poesie Prima Donna di Azzurra Marcozzi (foto). Interverranno lo storico e giornalista e storico Sandro Galantini, autore della Prefazione e l’autrice della silloge Azzurra Marcozzi. Lettura di poesie a cura dell’attrice Cristina Trifoni, intermezzi musicali del pianista Armando Ianni e del soprano Elisa Concetto.
In Prima Donna, opera d’esordio della giornalista e scrittrice Azzurra Marcozzi, cose, persone, eventi vengono catturati nel discorso poetico dell’Autrice – che su di essi posa uno sguardo diremmo di nativa purezza – e rilucono come segnali ed emblemi, intessendo tra loro trame e svelando in prospettiva un insieme di corrispondenze segrete. Su tutto alita, sempre, una dolcezza non languida ed estenuante ma flebile, filtrata attraverso una sensibilità quanto mai tenera e delicata, sebbene spesso affiorino d’improvviso, come i corsi dei fiumi carsici, toni vivacemente colorati, di elevata temperatura.


27 Ottobre 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati