Fondi Giovanardi, si può sapere dove si trovano?


L’Aquila – (di Gianfranco Giuliante) – LI HA CHIODI O SONO A PALAZZO CHIGI? – Sui fondi Giovanardi conviene si faccia chiarezza! L’affermazione di queste ore del sottosegretario – «il resto dei soldi (meno quelli dell’ex Onpi) ce li ha ancora Palazzo Chigi, ma sarà difficile che verranno dati al capoluogo…. perchè il comune dell’Aquila non ha presentato progetti…..altri centri minori invece lo hanno fatto e quindi i fondi premieranno questi ultimi» – ribalta una realtà che sembrava, anche se con ritardi e sbavature, consolidata. Ci era sembrato che quei fondi fossero nella disponibilità di Chiodi tanto che, se pur con clamoroso ritardo, erano stati oggetto di un bando e che il comune dell’Aquila fosse tra i comuni finanziati!
Ora, se Giovanardi dichiara che i soldi ce li ha “ancora” Palazzo Chigi e argomenta, ancora oggi, sulle destinazioni degli stessi, appare evidente che il suo convincimento si scontra con la presunzione di Chiodi circa la disponibilità della somma, pure oggetto di bando e con graduatoria pubblicata dei progetti finanziati.
Cosa sta succedendo?
Si chiarisca! Se quel bando, fatto da Chiodi, esiste ancora ed è valido, Giovanardi non puó dire che la disponibilità delle risorse è ancora in capo a Palazzo Chigi, se, al contrario, le ha trasferite e successivamente ritirate si espliciti che quel bando è privo di copertura e lo si annulli! Comunque si faccia chiarezza!


30 Ottobre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati