InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



GSasso rugby vince a Napoli

13 novembre 2011 @ 18:59 Categoria: Sport

L’Aquila – Ancora soddisfazioni per i ragazzi del Gran Sasso Rugby. Si conclude 36 a 21 con cinque mete che permettono alla formazione aquilana di portare a casa il punto bonus. 5 a 0 ai fini della classifica che consolida il primato in classifica. Inizio di primo tempo che ha visto la squadra di casa sfruttare il vento favorevole e la Gran Sasso chiudersi nella propria metà campo. Una meta nei primi minuti della Partenope a cui la formazione ospite ha saputo reagire ripartendo da mischia e touche.
La partita appare già chiusa nel secondo tempo con i gransassorugbysti capaci di riorganizzarsi e sfruttare il fattore vento per prendere le distanze.
Cinque mete per la Gran Sasso (Brandani dalla mischia, Pezzetta, Cipriani, Feneziani, Mancini dai cinquanta metri in solitaria) quattro trasformazioni e un calcio, due tirati da Del Pinto, due da Marchetti e uno da Feneziani. Tre mete della Partenope, di cui due un po’ rocambolesche e sicuramente difficili da prevedere.
“Sono molo soddisfatto delle prestazioni dei nostri 9 (Feneziani), 10 (Cipriani) 12 (Giampietri) concentrati e puntuali. In generale la squadra sta assumendo fiducia in se stessa e il gruppo si sta rendendo conto di saper vincere. Il punteggio finale rispecchia solo in parte la forza della squadra che ha giocato” ha commentato il coach della Gran Sasso Pierpaolo Rotilio.
Ottima la condizione fisica dei gransassorubysti dimostrata e una menzione necessaria va al lavoro del preparatore atletico Pietropaoli.
Convocati Gran Sasso Rugby: Ciancarella S., Guerriero, Iezzi, Sacco, Ciancarella, Mancini, Pattuglia, De Rubeis, Brandani, Cipriani, Feneziani, Giampietri, Pezzetta, Del Pinto, Pietropaoli, Di Tillio. A disposizione: Ruzza, Cimini, Di Paolo, Eusani, Marchetti, Rotilio
RISULTATI SERIE B – GIRONE 3 – VI TURNO – 13.11.2011 – ore 14.30


NERONIANA ANZIO – COLLEFERRO 03 – 18 (0-4)
POINT BET RUGBY FC SEGNI – ARIETI R. RIETI 25 – 34 (0-5)
AMATORI R. MESSINA – CUS ROMA 14 – 17 (1-4)
PARTENOPE NAPOLI RUGBY – GRAN SASSO RUGBY 21 – 36 (0-5)
FRASCATI MINI R. 2001 – PALERMO R. CLUB 00 – 44 (0-5)
PRIMAVERA RUGBY – S. GIORGIO R. REGGIO CALABRIA 37 – 22 (5-0)
Classifica:
Gran Sasso punti 27; Palermo punti 21; Rieti punti 20; Cus Roma punti 17; Colleferro punti 15; Primavera punti 13; Partenope Napoli punti 12; Reggio Calabria punti 11; Amatori Messina punti 10; Mini Rugby Frascati punti 9; Anzio punti 7; Segni punti 0.

^ Anzio 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per la categoria Under 14.

^^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=99053



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.