Calcio: il Pescara batte la Sampdoria


Pescara – (di M.F.) – Vince e convince il Pescara calcio che, nella ventesima giornata di Serie B, sconfigge all’Adriatico un’apatica Samp. I genovesi sono parsi senza idee ed imbrigliati dal gioco vivace dei biancazzurri che hanno avuto numerose occasioni per rendere il risultato più rotondo.
Soprattutto nella prima frazione di gara, si è assistito ad un monologo pescarese che, con Insigne ed Immobile han creato grossi grattacapi alla pur solida difesa blucerchiata.
Il gol, arrivato solamente al 22’ della ripresa, corona gli sforzi dell’undici abruzzese: autore della rete è capitan Sansovini che così aggancia Ciro Immobile nella classifica dei marcatori.
La reazione della Sampdoria non c’è e nel finale i biancazzurri sprecano per ben due volte la palla del 2 a 0.
La cronaca. Al 19’ fraseggiano Insigne ed Immobile, con l’attaccante ex Grosseto che vede la sua conclusione deviata in corner da Volta. Sessanta secondi dopo Konè gira di testa un cross di Balzano dalla sinistra, con la palla che si spegne di un soffio sul fondo.
Al 22’ Insigne va via sulla sinistra, si accentra e calcia di destro, ma il portiere della Samp fa il suo dovere e blocca la sfera.
Al 25’ una punizione dai venti metri di Togni sfiora l’incrocio dei pali.
Al 34’ Castellini mette in difficoltà il portiere Da Costa che, nell’affannoso tentativo di rilanciare il pallone, serve Sansovini il cui pallonetto viene intercettato dallo stesso numero uno doriano.
Al 43’ un cross di Castellini viene deviato da Romagnoli che rischia l’autorete.
Nella ripresa la Samp apre in avanti ma senza creare occasioni pericolose. Al 15’, da azione d’angolo, Anania non blocca il pallone che finisce a Soriano, il cui tiro però è da dimenticare.
Al 17’ una conclusione di Togni è bloccata in due tempi da Da Costa, poco dopo è Insigne ad impegnare il portiere doriano, che si accartoccia per parare il tiro dell’attaccante napoletano.
Al 22’ il Pescara passa: passaggio di Verratti con il contagiri per Sansovini, il capitano supera il portiere ospite e deposita in rete realizzando il gol numero undici in campionato.
Al 38’ il Pescara va vicino al 2 a 0 con Insigne che, servito da Sansovini, conclude con un pallonetto che scavalca il portiere e finisce sull’esterno della rete.
Al 45’ Immobile sciupa un occasione d’oro: in azione di contropiede si presentano ben quattro calciatori del Pescara davanti a Da Costa, Insigne serve Immobile che evita il portiere ligure ma calcia in curva. Un minuto dopo ancora Immobile si divora il raddoppio calciando addosso al portiere da ottima posizione.
Dopo due minuti di recupero l’arbitro, il Sig. Ostinelli di Como, manda tutti negli spogliatoi: il Pescara batte la Samp per 1-0 portandosi a 36 punti in classifica.

Pescara – Sampdoria 1-0 (0-0)
PESCARA (4-3-3) – Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Togni, Verratti, Kone, Insigne, Immobile, Sansovini.Panchina: Pinsoglio, Brosco, Bocchetti, Maniero, Nicco, Soddimo, Giacomelli. Allenatore: Zdenek Zeman.
SAMPDORIA (4-3-3) – Da Costa, Castellini, Rossini, Volta, Rispoli, Soriano, Palombo (62′ Obiang), Dessena (72′ Koman), Bertani, Piovaccari, Foggia. Panchina: Fiorillo, Costa, Laczko, Koman, Obiang, Padalino, Fornaroli. Allenatore: Giuseppe Iachini.
Reti: 22’ s.t. Sansovini
Ammoniti: Palombo, Verratti, Romagnoli, Volta, Obiang.


19 Dicembre 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati