“Bilancio, regione in salute” per PdL


L’Aquila – “Con l’approvazione del Dpef, del Bilancio e della Finanziaria Regionale, la Regione Abruzzo si presenta all’appuntamento con il 2012 in salute, con la consapevolezza di aver segnato significativi passi avanti nel risanamento economico e aver avviato importanti riforme strutturali e con la necessaria e fondata fiducia di poter cogliere, anche nel prossimo anno, importanti obiettivi di crescita e rilancio della regione nel sistema Italia”.
Così Lanfranco Venturoni e Riccardo Chiavaroli, rispettivamente presidente e portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale, hanno commentato la seduta di ieri che, malgrado si sia protratta fino a tarda notte, ha visto all’opera una maggioranza compatta, determinata e soprattutto con idee molto chiare.
“Non si tratta di fare del trionfalismo – ha dichiarato Chiavaroli – perché nessuno si nasconde le difficoltà che sta attraversando l’intero paese. Nello stesso tempo, però, c’è la consapevolezza che l’Abruzzo, grazie ai provvedimenti che abbiamo varato, potrà affrontarle nel modo migliore. Per il terzo anno consecutivo – ha continuato il portavoce del PdL – i documenti finanziari sono stati votati e approvati nei tempi stabiliti e malgrado siano ancora vincolati in alcune rigidità derivanti da elementi esterni, pongono le basi per fare della Regione una realtà finalmente virtuosa”.
“Grazie al lavoro portato avanti in questi anni dalla Giunta regionale e dalla maggioranza e malgrado la forte riduzione dei trasferimenti statali – ha aggiunto Venturoni – non siamo più una Regione canaglia e abbiamo scritto la parola fine al dissesto in ambito sanitario, un obiettivo che fino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile e che invece oggi è apprezzato da tutti. Un riconoscimento che ci esorta a fare sempre di più e meglio per il nostro territorio”.


30 Dicembre 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.