Vertice partiti-sindacati sui tribunali


Sulmona – TUTTI CONTRO LA SOPPRESSIONE GIUDIZIARIA A SULMONA E AVEZZANO – Partiti e sindacati insieme in una riunione presso la Comunità montana (Pdl, Pd, Idv, Udc, Sel, Fli, Api, Psi, Prc, CGIL, CISL, UIL) per esaminare la situazione dei tribunali di Avezzano e Sulmona, alla luce della legge delega per la revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Erano presenti Pdl, Pd, Idv, Udc, Sel, Fli, Api, Psi, Prc, CGIL, CISL, UIL.
“Tutte le forze politiche e sindacali – dice una nota del PD – convenute hanno concordato sulla necessità di difendere unitariamente, fuori dalle divisioni di schieramento e di campanile, il mantenimento dei due tribunali, sul presupposto che i non rilevanti ed ipotetici risparmi sulla razionalizzazione delle sedi giudiziarie non giustifichino un tale ridimensionamento del servizio giustizia, soprattutto per i comuni delle aree interne e montani, ed in particolare nella provincia aquilana, già colpita dai disagi del terremoto.
Le forze politiche e le Rappresentanze Sindacali presenti hanno inoltre concordato, alla luce dell’urgenza e dei tempi ristretti con cui il governo è intenzionato a dare attuazione alla legge delega, di aprire una necessaria interlocuzione con il Ministero competente. Hanno altresì deciso di aggiornarsi, per valutare i passaggi successivi e le opportune iniziative da assumere unitariamente, ad un tavolo provinciale allargato ai sindaci dei comuni interessati, ai presidenti dei due tribunali, ai due consigli dell’ordine degli avvocati, alle forze sociali, che sarà convocato di comune accordo nei prossimi giorni”.


30 Dicembre 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati