Gli auguri di LCV alla città


L’Aquila – “RICOSTRUZIONE SICURA AL 100%” – Vincenzo Vittorini, candidato sindaco per L’Aquila Che Vogliamo (LCV) invia tramite noi i suoi auguri alla città: “Trovare le parole giuste nel fare i miei cari auguri alla cittadinanza per il nuovo anno non è certo facile, imprigionati come siamo nella ragnatela di problemi complessi e numerosi che richiedono una soluzione urgente e tempestiva. La prima cosa che mi viene in mente è che nel 2012 si deve cambiare mentalità mettendo da parte l’atteggiamento retorico e demagogico di chi utilizza l’immagine della città morente e povera per cercare risorse, solidarietà e compassione. Questa è solo una parziale verità, perché la città è viva e i suoi cittadini chiedono a gran voce che si inizi al più presto a ricostruire e al tempo stesso a pianificare le misure necessarie al rilancio economico e occupazionale.
Per il 2012, L’Aquila che Vogliamo vuole iniziare la ricostruzione vera e con il 100% di sicurezza antisismica, che sarà lunga e complessa ma che avrà l’obiettivo di riportare i cittadini nelle proprie abitazioni. E’, innanzitutto, fondamentale che i cittadini ritornino ad abitare nella città storica. Le promesse, i proclami, le inaugurazioni di nuove chiese, la ricostruzione lampo di Palazzo Margherita, tutto appare inutile se non si da la possibilità ai cittadini di rientrare nelle loro case
Si deve dare una spinta forte affinché si possa finalmente iniziare a ricostruire perché, al di là delle promesse, la verità è che il centro storico sta cadendo a pezzi. Le abitazioni che avevano avuto danni lievi nel 2009 ora a distanza di quasi tre anni, disabitate ed esposte alle intemperie, sono peggiorate moltissimo fino a diventare categoria E. Ma questo nessuno lo dice. Si rilasciano invece licenze commerciali per aprire bar, pub e locali di ritrovo in una città che rischia di restare puntellata per sempre.
Cari cittadini e care cittadine, in attesa dei Piani di ricostruzione e delle finte promesse nessuna decisione concreta è stata presa né dall’attuale Amministrazione Comunale, né dalla Struttura Tecnica di Missione né dal Commissario alla ricostruzione e L’IDEA DEMAGOGICA CHE TUTTO VERRA’ SALVATO FARA’ SI’ CHE TUTTO VADA PERSO!!!
Uno dei miei obiettivi prioritari, per l’anno che verrà, sarà quello di sconfiggere una classe politica “vecchia”, legata agli interessi dei partiti e non agli interessi della città e dei suoi cittadini e di portare le migliori risorse della nostra città sotto la bandiera nero-verde. Insieme alla Lista LCV, che mi sostiene, voglio dare risposte concrete alla cittadinanza che chiede a gran voce l’insediamento di un’amministrazione comunale competente, intransigente, rigorosa, capace di prendere decisioni per il bene di tutti, libera da ogni forma di condizionamenti e di pressioni.
Rinnovo a tutti voi i miei auguri più cari per il 2012 e vi invito ad essere attivi e protagonisti della ricostruzione perché L’Aquila si ricostruisce se ogni singolo cittadino si impegnerà personalmente per l’interesse di tutti”.


01 Gennaio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati