1 maggio, lavoro e moralità


L’Aquila – (di Lelio De Santis, IdV) – L’Italia dei Valori intende festeggiare la giornata dedicata ai lavoratori, che oggi sono senza lavoro per la grave crisi economica in atto, dedicando una particolare attenzione allo sperpero del danaro pubblico che i Partiti in questi anni hanno fatto con l’uso improprio dei rimborsi elettorali, e che stride con la condizione di disoccupazione o di disagio di tantissimi cittadini.
L’I.d.V. sarà in Piazza Duomo per tutta la giornata, a partire dalle ore 10,00, con il Banchetto per raccogliere le firme necessarie al Referendum per abrogare la Legge che attribuisce i rimborsi elettorali ai Partiti.
Lo scandalo evidenziato in queste ultime settimane sull’utilizzo del finanziamento pubblico per vacanze lussuose o per acquisto di ville da parte di noti esponenti politici di alcuni Partiti è una provocazione intollerabile ed un’offesa alle persone perbene, di fronte alla pesante tassazione del Governo Monti e del Governo Chiodi, che sta mettendo in ginocchio il ceto medio e sta riducendo alla povertà i ceti più deboli.
C’è bisogno dell’indignazione dei cittadini e della reazione decisa delle Forze politiche e sociali, che vogliono cambiare la Politica e ridare credibilità ai Partiti, come strumento di democrazia e di partecipazione.


30 Aprile 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.