InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Da comuni e province: L’Aquila, S.Giovanni Teatino, Chieti, Giulianova, Pescara

30 aprile 2012 @ 18:13 Categoria: Cronaca

[1]CONSIGLIO L’AQUILA – Il consiglio comunale ha approvato all’unanimita’, stamani, la delibera relativa al riposizionamento e alla proroga del contratto di servizio della societa’ Ama (Aquilana societa’ multi servizi), che gestisce il trasporto pubblico urbano. In particolare la delibera contiene la proposta, da inoltrare alla Regione Abruzzo, relativa all’aggregazione della societa’ Ama nella nuova, costituenda societa’ che si sta creando dall’unione delle tre aziende Arpa, Sangritana e Gtm. Con il documento vengono inoltre prorogati, fino al 31 dicembre 2012, gli effetti del “contratto di servizio per l’esercizio del trasporto pubblico nel Comune dell’Aquila”. Via libera dell’assemblea anche al progetto esecutivo per la riqualificazione del Parco di Murata Gigotti. Le opere che si andranno a realizzare, per un impegno complessivo di 994mila euro, provenienti dalla legge Mancia, riguardano la predisposizione di tutti i sottoservizi, della rete elettrica e wifi e della pubblica illuminazione, la riqualificazione dei muri perimetrali e la relativa messa in sicurezza, il taglio della vegetazione infestante e la realizzazione di un parcheggio di circa mille e 500 metri quadri.

[2]ELEZIONI SU INTERNET – La redazione del sito internet del Comune dell’Aquila ha allestito una sezione speciali sulle Comunali 2012. Due gli ingressi, entrambi dalla pagina iniziale del web: uno nei banner di destra, l’altro a sinistra, nell’area Amministrazione. La sezione contiene i candidati sindaci, le liste, i candidati al Consiglio comunale (sia scaricabili come documento di testo che consultabili sulle pagine del sito medesimo), i servizi speciali di trasporto per i diversamente abili, gli scrutatori, le sedi dei seggi elettorali, le prescrizioni per la propaganda elettorale, le sale disponibili per conferenze e dibattiti, le modalità per ottenere i certificati medici per gli elettori che hanno degli impedimenti fisici, e i precedenti elettorali nel comune dell’Aquila delle Comunali 2007, Europee 2009 e Provinciali

S.GIOVANNI TEATINO – I fondi che l’amministrazione comunale aveva deciso di stanziare per uno spettacolo musicale che celebrasse la festa del Lavoro saranno utilizzati per acquistare voucher formativi al fine di poter impiegare qualche lavoratore disoccupato nei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria durante la prossima stagione estiva: è questa la decisione del sindaco, Luciano Marinucci, che ha spostato 5000 euro dal capitolo delle manifestazioni a quello delle manutenzioni, in segno di rispetto per i tanti disoccupati che ci sono sul territorio.

FITTI PROVINCIA CH – La Provincia ha avviato un’azione di ricognizione e riorganizzazione dell’intero Patrimonio dell’Ente, un Settore che da alcuni mesi è entrato nelle competenze dell’Assessore Tonino Marcello. Un riordino necessario, che comporterà un censimento dei beni, contestualmente all’avvio delle procedure per verificare casi di occupazioni abusive di immobili; che permetterà di rivalutare in base ai parametri di legge i fitti attivi e di incassare i fitti attivi non riscossi e di adeguare canoni.

JULIA RETE – Loris Vanni, amministratore unico della Julia Rete, la partecipata del Comune operante nel settore della distribuzione del gas-metano, ha rassegnato le sue dimissioni, accettate dal sindaco. “Ringrazio Loris Vanni per l’impegno, serio e attento, riversato nell’incarico – dichiara il sindaco Mastromauro – e i cui risultati sono stati davvero importanti, tenuto conto che sulla scorta del bilancio consuntivo, approvato nell’estate dello scorso anno, si è raggiunto un utile netto di oltre 351.000 euro, pari a + 22% rispetto all’esercizio precedente”. A seguito delle dimissioni di Vanni, il Comune ha bandito l’avviso pubblico per la nomina del nuovo Amministratore unico della Julia Rete.

PISCINA CHIETI – Il Capogruppo di Alleanza per Di Primio, Consigliere Comunale, Palmerino Di Renzo, ha emesso la seguente nota: «Si sta cercando di creare artatamente un allarmismo ingiustificato intorno alla Piscina Comunale che potrebbe portare a una diminuzione di iscritti. La Società Teate Splashing e la struttura della Piscina sono state sottoposte in tutti questi anni a sistematici controlli previsti dalla legge e dagli organi competenti in materia ottenendo un unico risultato: positivo e di buona gestione sconfessando in tal modo le maldicenze dell’Assessore Russo. Attraverso una regolare gara ad evidenza europea l’appalto della Piscina è stato stravinto dalla Teate Splashing. Adesso il Comune dovrà aggiudicare la gara ed esaminare la proposta della Teate Servizi di subentrare alle stesse condizioni della società vincitrice. Tale possibilità, e l’Assessore Russo dovrebbe saperlo, non è praticabile in virtù di dichiarazioni contabili e amministrative rilasciate dai Dirigenti dei relativi settori di competenza anche in virtù dell’esclusione di assunzioni di lavoratori “patti parasociali” previsti dal bando.

AMICACCI CAMPIONI – Gli Amicacci di Giulianova vincono in Spagna e si aggiudicano la Coppa Vergauwen 2012 diventando così campioni d’Europa. Il sindaco Francesco Mastromauro, appresa la notizia, ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento. “Sono orgoglioso di questa vittoria, che è stata conseguita con grossi sacrifici e con un impegno notevolissimo. Giulianova tutta, a iniziare da me”, continua il sindaco, “abbraccia i campioni dell’Amicacci che davvero, come li ha definiti un giornalista castigliano, sono veri e propri gladiatori”.

PESCARA A BOLZANO – Pescara e la sua provincia in vetrina, a Bolzano, nell’ambito della fiera “Tempo Libero”, in corso dal 28 aprile (fino a domani). L’assessorato provinciale al Turismo, guidato da Aurelio Cilli, è presente con un suo stand a questo appuntamento (aperto solo al pubblico) con l’obiettivo di promuovere il territorio pescarese e le sue bellezze.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=119077

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/04/gonfalone-mar-2011.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/04/263_immagine.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.