Calcio, Chieti ai playoff, L’Aquila no


L’Aquila (di M.F.) –La quarantaduesima ed ultima giornata del campionato di Seconda Divisione è la giornata dei verdetti irrevocabili: il Chieti, imbottito di giovani dalle grandi speranze, riesce nell’obiettivo di centrare i playoff, mentre la più quotata L’Aquila, a causa della quinta sconfitta consecutiva, termina il campionato all’ottavo posto, fuori dalle posizioni che contano.
Al “Piccone” di Celano il Chieti si aggiudica, come da pronostico, il derby contro i marsicani.
A decidere l’incontro è una rete al 37’ del primo tempo di Lacarra. I neroverdi con i tre punti conquistati oggi confermano la quarta posizione in classifica. Tra due settimane Pepe e compagni saranno di scena ad Aprilia per l’andata della semifinale playoff.

Ancora una sconfitta per L’Aquila, cui la cura Papagni di certo non ha portato giovamenti.
Il tecnico pugliese, da quando siede sulla panchina del Capoluogo, ha perso tutte le partite ma, probabilmente, sarebbe vigliacco addossargli colpe che sicuramente non sono sue.
I rossoblù rimediano l’ennesima figuraccia di questo finale di stagione, cedendo 2 a 1 sul campo del Fano.
Marchigiani in vantaggio al 20’ del primo tempo grazie alla rete di Malorda; Cavaliere, su rigore, al 15’ della ripresa, ristabilisce la parità. Il gol vittoria per i granata giunge al 36’ e porta la firma di Innocenti.

Il Giulianova, già matematicamente salvo, esce con un buon punto dall’insidiosa trasferta di Catanzaro, pareggiando per 3 a 3. I giallorossi calabresi si portano avanti all’11’ grazie alla rete di Carboni e raddoppiano con Masini al 16’. I giuliesi accorciano le distanze con una rovesciata di Carbonaro al 36’, ma dopo solo due minuti Masini ristabilisce le distanze.
Nella ripresa un inaspettato calo di concentrazione del Catanzaro permette al Giulianova di trovare due segnature, prima con Bontà al 17’ e poi con Della Penna al 30’.

Risultati di giornata:

Fano – L’Aquila 2-1
Aprilia – Melfi 1-1
Arzanese – Paganese 1-3
Campobasso – Fondi 2-1
Catanzaro – Giulianova 3-3
Celano – Chieti 0-1
Ebolitana – V. Lamezia 0-0
Gavorrano – Neapolis 2-1
Perugia – Isola Liri 2-1
Vibonese – Aversa 2-1
Riposa: Milazzo

Classifica:

87 Perugia
83 Catanzaro
80 Lamezia
69 Chieti
65 Aprilia
65 Paganese
64 Gavorrano
60 L’Aquila
55 Arzanese
54 Fano
47 Aversa
45 Fondi
44 Milazzo
44 Giulianova
44 Campobasso
43 Melfi
41 Vibonese
39 Neapolis
32 Isola Liri
31 Ebolitana
25 Celano


06 Maggio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati