Cadavere presso una casa di riposo


Pescara – “TOTALE ABBANDONO E DEGRADO DA ALMENO SEI ANNI” ACCANTO AL RICOVERO DI ANZIANI – IL COMUNE INERTE – Si tenta di capire chi sia il morto trovato in una ex casa di riposo in zona via Arapietra. Il corpo rinvenuto in una delle palazzine sarebbe quello di un tossicodipendente di 27 anni, e il decesso sarebbe avvenuto nei giorni scorsi, stando alle prime informazioni fornite dalla questura. Sul posto e’ arrivato l’assessore comunale alle Politiche sociali Guido Cerolini Forlini. Da diversi giorni gli utenti del centro sociale ‘Il Gabbiano’, che si trova davanti quella palazzina in disuso, lamentavano la presenza di un puzzo e sollecitavano un intervento di verifica. Questa mattina i servizi sociali del Comune hanno allertato i vigili del fuoco che hanno fatto la scoperta.
“Purtroppo – commenta l’assessore – si tratta di una morte annunciata, considerate le condizioni di abbandono della struttura. Riproporro’ la questione – annuncia – per recuperare la casa di riposo attraverso un project financing e quindi con l’intervento dei privati non solo per la ristrutturazione ma anche per la gestione”.
Dal centro sociale Il Gabbiano di via Arapietra, che si trova nei locali adiacenti l’ex casa di riposo comunae parte la polemica nei confronti del Comune. “Da sei anni l’ex casa di riposo e’ in stato di abbandono – dicono dal centro sociale che ospita circa 300 anziani ed e’ aperto 365 giorni l’anno. Qui vediamo di tutto: barboni, spacciatori, c’e’ un via vai continuo a tutte le ore. Abbiamo subito furti (e’ stato perfino praticato un foro nel muro) e allagamenti, una volta qualcuno ha lanciato una bottiglia di vetro da una finestra rischiando di colpire un anziano. Siamo in balia della sorte e da anni combattiamo con questa realta’”. Operatori e anziani sono “disperati” perche’ – concludono – “l’amministrazione si e’ dimenticata di noi e speriamo che i politici non verranno qui a chiedere voti al momento delle elezioni”. Il cadavere, intanto, e’ stato rimosso su disposizione dell’autorita’ giudiziaria e trasportato in obitorio. Al suo fianco c’era una busta gialla con delle radiografie che e’ stata prelevata dalla polizia. Sono in corso accertamenti per risalire all’identita’ del giovane.


31 Maggio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.