Calcio: pari del Lanciano, crolla il Chieti


L’Aquila – (di M.F.) – Nell’andata della finale playoff di Prima Divisione il Lanciano impatta contro un tignoso Trapani, pareggiando per 1 a 1.
I siciliani sono passati in vantaggio al 4’ della ripresa grazie alla rete di Cacetta. La reazione dei frentani è veemente e prima Turchi, poi Zetytulaev, vanno vicini al pareggio.
La svolta del match giunge al 18’ quando un cross di Turchi viene deviato in area dal braccio di Pagliarulo: il direttore di gara, il Sig. Pasqua di Tivoli, concede il calcio di rigore.
Dagli undici metri Volpe non sbaglia, riportando l’incontro sul risultato di parità.
Tra sette giorni, in terra sicula, si disputerà il ritorno, con il Trapani che ha a disposizione due risultati su tre per essere promosso in serie B.

Trasferta amara per il Chieti, che in quel di Pagani non riesce a giocare con la spigliatezza e il brio che la contraddistingue. Finisce due a zero per la Paganese, squadra che a gennaio sembrava spacciata a causa di problemi societari. Domenica prossima, all’Angelini, al Chieti servirà una partita perfetta per rimontare i due gol di svantaggio ed arrivare ad una meritata promozione.
I campani trovano la prima rete al 17’ del primo tempo, quando Galizia sorprende Feola con un gran tiro dal limite dell’area di rigore.
Nella ripresa gli azzurrostellati trovano il raddoppio al 22’ grazie al tap-in di Fava, che ribadisce in rete un tiro di Giglio respinto inizialmente da Feola.


03 Giugno 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati