InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lavori da 1,39 mln Alanno Manoppello

30 giugno 2012 @ 12:18 Categoria: Cronaca

[1]Pescara – Prenderanno il via lunedì i lavori di riqualificazione e completamento delle aree industriali e artigianali di Manoppello e Alanno, appaltati di recente dalla Provincia per un importo di un milione e 390 mila euo. Il presidente della Provincia Testa, con il presidente del Consiglio provinciale Giorgio De Luca e gli assessori Roberto Ruggieri e Andrea Faieta hanno incontrato i responsabili della ditta che si occuperà dei lavori, da concludere entro l’anno.
“In queste zone – ha commentato Testa – non ci sono infrastrutture ma si tratta di aree in forte espansione e destinate alla crescita per cui l’intervento appare quanto mai opportuno. Tra l’altro da Manoppello Scalo si arriverà alla strada per l’interporto per cui le opere che si stanno per avviare risultano ancora più strategiche”.
De Luca ha ricordato che ci sono stati “forti ritardi nell’utilizzo delle risorse europee destinate a questo progetto per responsabilità ascrivibili al Consorzio industriale, le cui quote di partecipazione sono state poi sostituite dalle quote dei due Comuni. E va sottolineato – ha detto sempre De Luca – che siamo riusciti a non perdere il finanziamento europeo, che risale al 2004. Con la giunta Testa l’iter si è sbloccato e ora iniziano i lavori”.
All’incontro con la ditta hanno partecipato anche l’ex sindaco di Alanno Enisio Tocco e Massimiliano Narducci mentre, per Manoppello, c’era il vice sindaco Lorenzo Esposito, insieme ai rappresentanti dello studio che si è occupato della progettazione.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=126664

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/06/P1080048.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.