Prima edizione Notte a colori


Sulmona – MUSICA, SPETTACOLO, ARTE, BALLO – Guest: Niccolò Torielli dalle IENE, Vincenzo Olivieri, Andrea Mazzali dal Pineta, I ragazzi del Giubocs, Gaetano di Bacco e i Solisti Aquilani . Contest: finale regionale “La Bella d’Italia”; concorso fotografico “Razza d’Abruzzo 1001 lavori” (fondazione Aria) Ore 00:30 speciali fuochi pirotecnici.
Mancano poche ore all’inizio della prima edizione della Notte a Colori di Sulmona e fervono i preparativi per l’allestimento del Centro Storico della città. Domani sera il capoluogo peligno festeggerà durante la notte più lunga dell’anno con spettacoli, musica dal vivo di tutti i generi, esposizioni artistiche, intrattenimento di comici, DjSet, artisti di strada, ballerini, attori di teatro, stand enogastronomici per tutti i gusti. Saranno sedici le principali postazioni, che vanno dall’arco di Porta Napoli lungo tutto il Corso Ovidio, le piazze e i principali vicoli. (vedi programma qui o consultare l’allegato)
MUSICA per tutti i gusti: dal rock delle cover band di AC/DC, Bon Jovi, Red Hot Chili Peppers, System of a Down, Iron Maiden, sino alle composizioni originali degli artisti locali emergenti; dal jazz alla classica dei “Solisti Aquilani diretti da Gaetano di Bacco”, dalla leggera al pop, passando per i DjSet di Andrea Mazzali del Pineta di Milano Marittima e dei Dj locali. Si segnala inoltre l’ultima tappa del Sulmona Rock Festival e l’esibizione dei ragazzi del Giubocs.
SPETTACOLO: Ospiti d’onore Niccolò Torielli dal programma di Italia 1 “Le Iene” famoso per lo Sconvolt Quiz, che con uno spettacolo che coinvolgerà direttamente il pubblico di piazza XX settembre, e l’amatissimo comico abruzzese Vincenzo Olivieri.
Coinvolte le principali scuole di ballo della città che, con la loro esibizione a Piazza Garibaldi dalle 18:30 in poi, apriranno la manifestazione. A tingere di colore Sulmona anche la compagnia teatrale “Classe Mista”. Non mancheranno simpatici artisti di strada con numeri per famiglie e bambini.
CONCORSI: Alle ore 19:00 sulla storica cornice della scalinata di San Francesco della Scarpa partirà la finale regionale del concorso nazionale di bellezza “La bella d’italia” mentre dal pomeriggio del 1 settembre sino alla mattina del 2 settembre sarà possibile visitare le opere fotografiche del concorso organizzato dalla FONDAZIONE ARIA “Razza Abruzzo: 1001 lavori”.
STAND: Arricchiscono l’evento numerosi stand food&beverage.
SPETTACOLO PIROTECNICO: Occhi in alto dalle ore 00:30! Uno spettacolo pirotecnico colorerà il cielo di Sulmona.
Dall’acquedotto medievale di piazza Garibaldi partirà un gioco di luci, mentre da via valle i fuochi renderanno stellato il cielo sul capoluogo peligno.


31 Agosto 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.