InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



“Assessore, le sembra giusto?”

31 agosto 2009 @ 19:17 Categoria: Cronaca

L’Aquila – Il Comitato di genitori e disabili “Insieme per fare” scrive: “L’assessore regionale alla sanità Venturoni, nella sua risposta di ieri, non chiarisce il nodo centrale della nostra contestazione e, cioè, per quale motivo parte dei fondi assegnati ai non autosufficienti siano stati utilizzati per un progetto che coinvolge TUTTA la popolazione terremotata INDISTINTAMENTE, elargendo denaro a pioggia a due A.S.L: quella dell’Aquila e quella di Chieti.
Un milione di euro per “identificare i nuovi bisogni emergenti di assistenza e cura nella popolazione colpita dal terremoto” nell’arco di 36 mesi. Se questa non è un’indagine conoscitiva ci dica l’assessore cos’è, possibilmente esprimendosi con più chiarezza di quanto abbia fatto. E ci dica anche, soprattutto, quale ruolo primario hanno i non autosufficienti in questo progetto.
Il sisma del 6 aprile ha distrutto le piccole realtà di interesse sociale che la città aveva faticosamente avviato: centri di incontro,sedi di associazioni, laboratori protetti in attesa di inaugurazione.
E’ questa la nostra cura, oggi. E’ di questi punti di riferimento che abbiamo bisogno prima di diventare cavie per indagini e studi che, come previsto dal progetto, saranno “diffusi on-line,pubblicati su riviste scientifiche” e presentati agli italiani “in un convegno nazionale”. Tutto questo grazie ai nostri soldi,assessore. Le sembra giusto?”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=13491



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.