Vasto, PSI secondo partito del c.s.


Sulmona – (di Massimo Carugno, segretario regionale del PSI) – L’ing. Corrado Sabatini, foto, consigliere comunale di Vasto, eletto nelle file dell’IDV, ha fatto la sua scelta. Ieri ha protocollato in Comune una nota con la quale comunica la sua adesione al Gruppo Consiliare del Partito Socialista Italiano lasciando, quindi, il gruppo misto.
La sua adesione al Partito Socialista era da tempo in progetto, avendo Sabatini militato in passato tra le file socialiste, e porta a tre il numero dei consiglieri comunali a Vasto, dopo la adesione di Luigi Masciulli, facendone il secondo partito del centrosinistra guidata dal Capogruppo Gabriele Barisano.
Le Segreterie Regionali e Provinciali del PSI manifestano la loro soddisfazione per questa scelta di Sabatini e lo salutano con affetto. E’ un ulteriore segnale della crescita di consenso e di penetrazione del PSI nella opinione pubblica del nostro paese.
Evidentemente, in un panorama politico in cui i partiti dei leader sono avviati ormai al disfacimento, nella gente si radica l’entusiasmo per l’unico partito italiano che fonda la sua azione politica sulle idee e non sulle persone.
E’ ovvio che a Vasto, ormai, gli equilibri politici sono cambiati e molte cose devono essere riviste, e, in tal senso, la segreteria politica socialista della città di Vasto guidata da Luigi Rampa, prenderà contatti col Sindaco La Penna per dare giusta e opportuna conseguenzialità alla crescita derl PSI in Consiglio Comunale. Ma anche il quadro abruzzese socialista sta cambiando le sue proprorzioni in forza delle numerose nuove adesioni e presenze su tutto il territorio Abruzzese.
Nella nostra regione i Socialisti ci sono e il P.S.I. dirà, in maniera sempre più chiara, le sue idee, il suo progetto, e le sue prospettive per l’Abruzzo.


20 Settembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati