InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Borse di studio CRI a studenti bravi

29 settembre 2012 @ 18:55 Categoria: Cronaca

[1] [2]Pescara – Il sindaco Luigi Albore Mascia, quest’oggi ha preso parte alla cerimonia di consegna delle Borse di studio a 22 studenti meritevoli individuati dalla Sezione provinciale Femminile della Croce Rossa, presieduta da Rita Faieta.
“Lo studio, la formazione, la conoscenza, rappresentano la chiave per la crescita e per il futuro e i giovani sono i destinatari di questo processo di conoscenza, coloro che rappresentano il nostro domani, la classe dirigente della futura generazione, coloro che dovranno impegnarsi, come oggi fanno i loro genitori, per rendere migliore la nostra società. Lo ha compreso la Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana che da sette anni prosegue in un’iniziativa straordinaria, assegnare Borse di studio a quei ragazzi, alcuni appena bambini, altri adolescenti, da quest’anno anche universitari, ragazzi meritevoli che hanno superato lo scorso anno scolastico con il massimo dei voti, e che dunque potranno contare su un piccolo, grande supporto per andare avanti, per proseguire il proprio percorso di vita”.
[3] [4]Presenti alla cerimonia, nella Sala consiliare del Comune, anche gli assessori comunali alle Politiche sociali Guido Cerolini e alla Cultura Giovanna Porcaro, l’assessore regionale alla pubblica istruzione Carlo Masci, la consigliera regionale Nicoletta Verì, Presidente della V Commissione sanità, l’onorevole Vittoria D’Incecco e la Presidente regionale Cri D’Angelo.
“La collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Croce Rossa è costante, continua e straordinaria – ha detto il sindaco Albore Mascia – il volontariato è la nostra forza, quegli uomini e quelle donne che operano nel Terzo settore per puro spirito di solidarietà e fraternità, sono un sostegno di inestimabile valore per un governo che ha investito sul sociale perché solo garantendo pari opportunità a tutti possiamo pensare di migliorare il nostro vivere come comunità. I ragazzi sono la nostra speranza e noi, uomini e amministratori, abbiamo la responsabilità di portarli avanti, di aiutarli a crescere nelle condizioni migliori, con il supporto di docenti straordinari che lavorano nei nostri Istituti”.
Gli studenti premiati sono i seguenti: per la scuola primaria Laura Adaowo, Solanj Bhrane, Diego Brito Fandino, Suamy Crescitelli, Lorenzo D’Alleva, Rebecca D’Alleva, Martin Luigi Fontana, Ismail Neziri e Asia Simone. Per le scuole medie, secondaria inferiore: Aishe Delle Lenti, Lorenzo Delle Lenti, Valentina Frezza, Roman Parhomenco, Francesco Domizio, Merelin Lilova. Per la scuola secondaria superiore: Sandra Lilova, Manuel Di Fresco, Ambra Dini, Flutura Dini. Tre premi speciali sono stati assegnati a Asia Pietranico, Angie Di Nino e Valerio Rosato.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=137842

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/09/foto29.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/09/page40.jpg

[3] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/09/page41.jpg

[4] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/09/page42.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.