Calcio, L’Aquila e Teramo vincono, Chieti k.o.


L’Aquila – (di M.F.) – La quinta giornata della Seconda Divisione ci consegna una novità. Non riguarda le formazioni nostrane, ma è giusto segnalarlo. La Salernitana, che a inizio stagione era la favorita per la vittoria finale, ha vinto quest’oggi la sua prima partita stagionale battendo il Foligno per due a zero. Autore delle due reti è stato Ciro Ginestra, uno che l’anno scorso realizzò con il Sorrento 21 reti in Prima Divisione. Le abruzzesi, che vogliono ben figurare in campionato, dovranno temere una Salernitana tornata prepotentemente alla ribalta. Parlando invece di ciò che accade in casa nostra, fa notizia la rontonda vittoria dell’Aquila che al “Fattori” si sbarazza dell’Arzanese, battuta per tre a uno. I rossoblù passano in vantaggio al 6′, quando Iannini tramuta in rete, di testa, un cross dalla destra di Ciotola. Il raddoppio giunge al 2′ della ripresa, quando l’inesauribile Ciotola pennella un cross che Infantino deve solo spingere in rete. Al 45′, Improta su calcio di rigore cala il tris. Nel quinto e ultimo minuto di recupero l’Arzanese accorcia le distanze grazie alla rete di Esposito su azione d’angolo.

E’ andata male al Chieti che in terra lucana perde per uno a zero per mano del Melfi. I teatini, che avevano perso la testa della classifica in settimana a causa del punto di penalità inflitto dalla Commissione Disciplinare, scivolano ancor più in basso in graduatoria. Al Melfi basta un rigore di Importa al 32′ per centrare il successo e portare a casa tre punti preziosi.

Sorride il Teramo che esce vittorioso dall’inisidiosa trasferta di Fondi. I biancorossi vincono per uno a zero grazie alla rete di Petrella, che al 19′ della ripresa trova la conclusione vincente. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Giudone al primo della ripresa, il Fondi prova a trovare il pari, ma il forcing pontino è sterile ed il Teramo può gioire per la prima vittoria esterna stagionale. Dopo un avvio incerto il Diavolo torna prepotemtemente a lottare per le zone nobili della classifica.

Risultati di giornata

Borgo Buggiano – Aprilia 0-2
Campobasso – Pontedera 1-1
Fondi – Teramo 0-1 st Petrella
Gavorrano – Hinterreggio 0-0
L’Aquila – Arzanese 3-1
Martina Franca – Aversa 2-0
Melfi – Chieti 1-0
Poggibonsi – Vigor Lamezia 1-0
Salernitana – Foligno 2-0

Classifica

13 Aprilia
11 Poggibonsi
11 Martina Franca
10 Pontedera
9 Chieti (-1)
8 Teramo
7 L’Aquila
7 Arzanese
6 Gavorrano
5 Salernitana
5 Aversa
5 Melfi
4 Lamezia
3 Foligno
3 Borgo Buggiano
3 Campobasso (-2)
3 Hinterreggio
2 Fondi


30 Settembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.