I socialisti abruzzesi con Bersani


Sulmona – La direzione regionale del PSI Abruzzo, ha recepito la indicazione della Direzione Nazionale del PSI di sostenere, alle prossime consultazioni primarie per la indicazione del candidato premier, Pierluigi Bersani. Lo annuncia il segretario regiolnale Massimo Carugno (foto). “Pur valutando positivamente che sarebbe stato prestigiosa, ma non vincente, una candidatura, al primo turno, di un leader socialista, segnatamente nella persona del Segretario Nazionale Riccardo Nencini – afferma Carugno in una nota – i dirigenti socialisti abruzzesi hanno convenuto nella opportunita’ di puntare da subito sulla candidatura credibile del leader del partito piu’ forte, tra l’altro convinto artefice, fautore e assertore della alleanza elettorale e di governo nata nel segno del PD, di S.E.L. e del P.S.I..
Un ‘ alleanza chiara e lineare, riformista e progressista, ben distinta da quella della Unione caratterizzata da una moltitudine ingovernabile di piccoli partiti, e molto ben distante da quella quasi isolata ed algida del duo PD-IDV di Veltroni. In tale alleanza, in cui non ci sono altri partiti importanti come l’IDV, il PSI – osserva il segertario – recita il suo ruolo con dignita’ paritetica e paritario potere di proposta. Le candidature del PD alternative a Bersani non viaggiano e non garantirebbero ne’ tale alleanza ne’ tale progetto di governo. Quindi al fine di dare il suo valido contributo per garantire la tenuta del progetto politico che si riconosce nella “Carta di intenti per l’Italia Bene Comune”, il PSI Abruzzo, sosterra’ e votera’ Pierluigi Bersani”.


16 Ottobre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati