Be hobo day, prima edizione


Pescara – Domenica 9 dicembre 2012, dalle ore 16 a mezzanotte, la Designeria – spazio espositivo e luogo di incontro nel cuore di Pescara, in Via Gabriele D’Annunzio, 33, ospiterà la prima edizione di “ Be Hobo Day”, una giornata all’insegna di povertà e satira sociale: nelle vie della cittadina un gruppo di giovani, non solo abruzzesi ma anche provenienti da molte province italiane, mendicheranno sulla strada con bizzarri cartelli e slogan anticrisi ideati dall’artista abruzzese Yukuki che proporrà una vera e propria installazione vivente dal titolo “So di non avere un futuro ma almeno a domani vorrei arrivarci”.
Nuovi spettri si aggirano per l’Europa: la crisi, il default, lo spread, tutte paure concrete con le quali ci stiamo abituando a convivere, marciando tutti verso una meta che sembra ormai inevitabile: la povertà. Be Hobo è un progetto artistico ma nello stesso tempo un movimento giovanile che parte dal basso: i ragazzi ritratti nelle foto e che sfileranno in strada come mendicanti sono giovani professionisti, scrittori, ambientalisti, tecnici, artigiani, studenti da tutta Italia. In comune hanno una cosa: il terrore verso il futuro dell’Italia e una dose di ironia e voglia di cambiare la società attraverso l’arte o forse solo accettarla per riderci sopra. Una cosa è certa: i giovani di BeHobo pensano al futuro.


28 Novembre 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.