InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Giallo G.Sasso: “Riapre, ma non può farlo”

28 dicembre 2012 @ 12:37 Categoria: Cronaca

L’Aquila – SECONDO DE MATTEIS GLI IMPIANTI NON POSSONO FUNZIONARE – (Foto: De Matteis mostra il documento che dice no all’uso degli impianti di risalita, riprodotto nell’altra immagine) – “Come è possibile che questa mattina siano stati riaperti gli impianti sciistici del Gran Sasso, se ieri pomeriggio è giunta in Regione una nota dell’Ustif in cui si dice che gli stessi impianti non possono funzionare in servizio pubblico?”. E’ l’interrogativo lanciato questa mattina dal Vice Presidente Vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, tornato a intervenire sulla vicenda della seggiovia “Fontari” di Campo Imperatore.
[1]“Quello che sta accadendo – ha tuonato De Matteis – è gravissimo. Stiamo parlando di sicurezza, un argomento su cui non si può certo scherzare. Ieri c’è stato un nuovo sopralluogo, a cui il Sindaco Cialente era presente, ma del verbale redatto all’esito dei controlli non c’è traccia e non è stato neppure sottoscritto dai capiservizio. Contemporaneamente è però arrivato un documento dell’Ustif alla Direzione Trasporti della Regione. Una nota inviata per conoscenza anche al Centro Turistico del Gran Sasso, che quindi era perfettamente al corrente che questa mattina l’impianto non poteva essere aperto al pubblico. C’è evidentemente qualcosa che non va e pretendiamo che Cialente, una volta tanto, dia una spiegazione a quello che sta succedendo”.
L’impianto Le Fontari sta comunque funzionando (ore 14) e l’affluenza è buona, grazie anche alla giornata favorevole. I turisti sono in gran parte aquilani. Alle 14 il sito gransasso.it non risultava accessibile, probabilmente a causa delle numerose chiamate di persone che cercano informazioni sul Gran Sasso.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=149481

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2012/12/clip_image0022.gif



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.