Primarie SEL: Melilla e poi le donne


L’Aquila – Correttamente e al contrario del PD, SEL diffonde i dati sui risultati delle primarie. “Le primarie – dice una nota – hanno tradotto questa pratica democratica offrendo la possibilità ai cittadini di scegliere i candidati che andranno a formare le liste per i deputati alla camera e dei senatori. Le Primarie sono nel DNA di SEL che da Statuto le prevede per garantire sempre la connessione tra rappresentanza e partecipazione.
SEL si è impegnata in un percorso democratico di partecipazione all’interno della coalizione con il PD e non poteva esimersi da questo ultimo appuntamento. Alle primarie di SEL nella provincia dll’Aquila sono stati espressi 1004 voti, pari al 38,37% dei voti espressi a Vendola nelle Primarie del 25 novembre scorso. Rispetto alle previsioni, che attestavano la partecipazione intorno al 25%, il risultato complessivo della provincia dell’Aquila appare positivo e perfino superiore alla media nazionale registrata nella prima giornata sia dal PD che da SEL In particolare si registra un dato significativo nella Valle Peligna, si registrano inoltre positivi esiti delle candidate e dei candidati di tutta la provincia soprattutto tenendo conto delle difficili condizioni in cui si sono svolte queste consultazioni. Di seguito alcuni dei risultati ottenuti dalle nostre candidate e dai nostri candidati, a testimonianza dell’ottimo lavoro che hanno svolto sul territorio:
CAMERA
Gianni Melilla 1686
Dalia Collevecchio 788
Silvia Di Salvatore 657
Annalisa Settimio 706
Giovanni Salutari 439
Michele Pezone 411
Mariapia Graziani 402
Valeria Feragalli 387
Umberto Innocente 340
Alfredo Centinaro 347
Ilaria Di Francesco 270
Giovanni Antonacci 240

SENATO
Anna Suriani 1160
Daniela Santroni 1016
Vincenza Giannantonio 878
Piero Savini 803
Alfonso Di Tullio 697
Biagio Castagna 565
Luciana Pallini 459
Patrizio Marino 455


30 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.