InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Differenziata, Comune e ASM soddisfatti

31 gennaio 2013 @ 17:31 Categoria: Cronaca

[1] [2]L’Aquila – L’assessore Roberto Riga e il presidente ASM Luigi Fabiani scrivono: “Il Comune dell’Aquila l’Assessorato all’Ambiente e ASM S.p.A confermato un eccellente risultato della raccolta differenziata nelle zone dove il servizio è attivo, ma, in alcune aree e in particolare nei progetti C.A.S.E. la differenziazione dei rifiuti non è eseguita in maniera ottimale. La raccolta differenziata è attiva dal settembre 2009 presso tutti i progetti C.A.S.E., ogni piastra è stata dotata di bidoni condominiali per la raccolta differenziata.
Il risultato che si dovrà raggiungere, quando il servizio sarà a regime su tutta la città dell’Aquila, è pari al 65% , ad oggi si attesta, nelle zone coinvolte dal servizio tra il 62% e il 67%, mentre nei progetti C.A.S.E. non si arriva al 40%.
Dal 31 gennaio dalle ore 07,00 alle 09,00 presso il progetto C.A.S.E. di Paganica 2 il personale di ASM sarà presente, per illustrare ai residenti come e dove conferire correttamente i propri rifiuti presso i bidoni condominiali collocati sotto le piastre.
Ovviamente tale supporto sarà allargato nei prossimi giorni a tutti i progetti C.A.S.E. con una rotazione che si sta predisponendo.Si è scelta la fascia oraria della prima mattina quando i cittadini stanno per uscire dalle proprie abitazioni per recarsi al lavoro e normalmente sono propensi a portare i rifiuti nei bidoni.
Coloro che non hanno ricevuto il kit personale (bidoncino marrone e buste biodegradabili) per la raccolta o l’ecocalendario 2013, sono pregati di recarsi presso la sede dell’ASM in via dell’Industria a Bazzano”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=153638

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/01/rig-rob-2.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/01/Fabiani-Luigi-pres-ASM1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.