“Salviamo il 33° Reggimento Acqui”


L’Aquila – La città non può perdere il 33esimo Reggimento “Acqui”. È l’appello che l’assessore al Comune Stefania Pezzopane lancia al Ministro della Difesa, su sollecitazione da alcuni componenti dello stesso Reggimento.
“L’ipotesi ventilata di un possibile smantellamento e del conseguente trasferimento a Bracciano va scongiurata.
Il Comune dell’Aquila si è già attivato da tempo, per evitare lo smantellamento della struttura- prosegue l’assessore- Il Sindaco ha scritto più volte al Ministro della Difesa, proponendo un ampio ventaglio di proposte per consolidare la presenza dell’esercito in città e al tempo stesso per rendere più razionale ed agevole la presenza sia del 33° reggimento Acqui, che del 9° Battaglione Alpini. Attiveremo tutte le nostre energie per evitare che L’Aquila perda una struttura di prestigio e che 1500 famiglie abbandonino il capoluogo. Mi auguro che i nostri appelli non cadano nel vuoto. È certo che l’attuale incertezza politica, che si è generata dopo il voto, non induca il Ministero ad andare avanti”.


28 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.