InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Facce nuove: Angela Fucsia, la neonorevole

28 febbraio 2013 @ 18:33 Categoria: Politica

[1]L’Aquila – Riceviamo: “Lei ancora non ci crede, la chiamano “onorevole” e si schernisce. Sì, perché Angela Fucsia Nissoli Fitzgerald, oggi Deputato alla Camera del Parlamento italiano per la Circoscrizione Estero ripartizione Nord e Centro America, sposata, tre figli, coordinatore Maie per il Nord America, è una persona semplice, umile, abituata al “fare” più che all’ “apparire”, e che ha fatto della semplicità, di un rapporto aperto e diretto con la gente, il suo punto di forza.
Decisa e volitiva, Fucsia Nissoli ha vissuto e vive i problemi, i desideri, le criticità e le aspirazioni della comunità italiana negli Usa, in particolare i problemi delle donne italiane all’estero, sulle quali grava ancora, troppo spesso, l’intero carico della famiglia.
«Chiedo la tua fiducia per contribuire al rinnovamento del nostro Paese. Vivo negli Stati Uniti da 24 anni e, oltre alle quotidiane incombenze, mi sono sempre impegnata nel sociale a diversi livelli, cercando di comunicare ai miei figli l’amore e l’orgoglio per il tricolore».
Il messaggio elettorale dell’on. Fucsia Nissoli: semplice, pulito, immediato. E gli elettori la fiducia gliel’hanno data, premiando un programma attuabile e concreto.
«Desidero esprimere – scrive oggi Fucsia Nissoli – il mio caloroso ringraziamento e la mia profonda gratitudine a tutte le elettrici e gli elettori che hanno creduto in me, che hanno confidato nella ripresa economica e sociale e nella rinascita morale italiana, che hanno voluto contribuire, con il loro voto, a ricostruire quell’immagine culturale, storica e dinamica dell’Italia che tutti noi vorremmo per il nostro Paese e per la quale l’Italia è celebre nel Mondo. L’Italia ha bisogno di rinnovamento politico, di riacquistare credibilità, senso civico ed operatività. E deve dare risposte ai cittadini. Solo chi le vive sulla propria pelle, può rappresentare le istanze, le problematiche, i desideri degli italiani che vivono all’estero. Sono onorata, e mi impegnerò da subito nel rappresentare tutti gli italiani, ovunque vivano nel mondo, perché giungano sul tavolo di chi decide, i temi e le priorità da affrontare.
Ho condiviso con il MAIE e con il suo Presidente, On. Ricardo Merlo, la scelta di appoggiare Mario Monti persona di grandi capacità, assai stimata sulla scena internazionale. Insieme lavoreremo per la ripresa dell’Italia. Un ruolo fondamentale, non dimentichiamolo, può e deve essere svolto in questa direzione dalla Comunità italiana negli Usa e nel mondo, perché la credibilità, l’onestà e la stima che vengono ogni giorno tributati ai nostri connazionali all’estero contribuiscano a restituire forza ad un’Italia che merita un ruolo importante sullo scenario internazionale.
Noi Italiani d’America abbiamo dato tanto all’America, ora siamo pronti a dare forza alla nostra nazione!. Desidero ringraziare gli elettori degli Stati Uniti e del Canada, le Associazioni, i Club regionali, le donne e gli uomini che mi hanno incoraggiata anche nei momenti di scoramento di una campagna elettorale difficile eppure entusiasmante, tutti i compagni di viaggio, i candidati del mio e degli altri schieramenti, che mi hanno sostenuta e incoraggiata, quelli che sono stati eletti e quelli che non ce l’hanno fatta. Tutti hanno dato il massimo ed è stato bellissimo averli al mio fianco in una concorrenza leale che mi ha spronata a dare sempre di più. Grazie, grazie grazie alle italiane e agli italiani all’estero: ce la metterò tutta per essere all’altezza del compito che mi avete affidato. W l’Italia!»


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=157136

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2013/02/Fucsia-sen-Antonietta-Iannuzzi-Copia.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.