InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Valle Peligna, la Regione dia segnali

31 marzo 2009 @ 15:44 Categoria: Politica

L’Aquila – “La Regione deve dare un segnale concreto – ha dichiarato l’assessore Teresa Nannarone – di una sua reale vicinanza ai problemi della Valle Peligna, convocando al più presto una riunione con il Gruppo di Coordinamento per il Protocollo d’intesa, dando pieno appoggio all’unico strumento finora esistente per uscire dalla crisi più grave di tutta la Regione Abruzzo”.
Questa la richiesta contenuta in una nota, che l’assessore provinciale ha inviato oggi al Presidente della Regione Gianni Chiodi e agli assessori regionali Paolo Gatti e Alfredo Castigliane.
“L’attività finora portata avanti dalla Provincia- scrive l’assessore- è finalizzata alla sottoscrizione di un Accordo di Programma, con cui si procederà all’attuazione degli interventi pubblici e privati, previo assenso del Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Abruzzo sugli interventi fattibili.
Ad oggi però l’iter è fermo in quanto il Gruppo di Coordinamento non è stato ancora ricevuto dagli Assessori al Lavoro ed alle Attività Produttive, così come stabilito. Senza un incontro e senza una condivisione degli Assessori competenti, non è possibile tornare presso il Ministero dello Sviluppo Economico, pur avendo la Provincia raccolto manifestazioni d’interesse da parte di 6 imprese per un totale di circa 22 milioni di euro d’investimenti e quasi 200 nuovi posti di lavoro.
I numeri sopra evidenziati, seppure non risolutivi della crisi gravissima che attraversa il nostro territorio, possono però significare una speranza per i numerosissimi lavoratori che hanno perso la loro occupazione; tra l’altro, ho fondato motivo di ritenere che a breve altri imprenditori manifesteranno la loro intenzione di effettuare nuovi e significativi investimenti”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=1598



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.