10,2 milioni per la “circonfucense”


Trasacco – Ammonta a circa 10.2 mln di euro la somma stanziata dalla Provincia dell’Aquila per i lavori relativi al raccordo anulare della Strada provinciale 2 “Circonfucense”, che collega Avezzano a San Benedetto dei Marsi.
Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta provinciale, è stato presentato ieri dalla Provincia nella sede Consiglio comunale di Trasacco. Erano presenti la Presidente della Provincia Stefania Pzzopane, il vice presidente Oreste Cambise, l’assessore provinciale alla Viabilità Pio Alleva, il vice sindaco Pasquale Cambise, il presidente del Consiglio provinciale Angelo Raffaele, il consigliere provinciale Orante Venti , gli assessori comunali Duilio Blasetti e Giovanni Cambise.
I lavori, appaltati entro il 2010, riguarderanno la messa in sicurezza dell’arteria, in uno dei tratti più pericolosi e trafficati, quello che va da Avezzano (km 2+100) a San Benedetto dei Marsi (km 10+00). Sarà allargata la carreggiata, che passerà dagli attuali 6,50 metri a circa 10,5 metri di larghezza. Entro l’anno sarà completata l’intera fase progettuale.
Sempre sulla Strada provinciale 10 sarà realizzata una rotatoria, all’incrocio con la strada comunale per Paterno di Avezzano.
“Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza delle strade provinciali- ha dichiarato la presidente Pezzopane- Si tratta di un investimento considerevole, che acquista rilievo, soprattutto in periodi di crisi economica, come quello attuale. Fondi che abbiamo voluto destinare per questo snodo strategico della Marsica, una delle strade purtroppo più colpita dagli incidenti automobilistici. Abbiamo voluto intercettare la richiesta di sicurezza che proveniva dal territorio”.
“Un altro impegno mantenuto con il territorio- ha aggiunto il vice presidente Oreste Cambise- Grazie a questo intervento, molto atteso, ci proponiamo di mettere in sicurezza una delle arterie più importanti del Fucino e di accorciare i tempi di percorrenza per raggiungere Avezzano. Un incentivo in più per frenare la corsa allo spopolamento nell’interland marsicano”.


31 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati