InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Ricostruzione, opportunità per edilizia

30 settembre 2009 @ 17:33 Categoria: Economia

case-28-ag-09-7L’Aquila – Domani, giovedì 1 ottobre, con inizio alle ore 9,30, a cura della CNCE (Commissione Nazionale Cassa Edile), si terrà a L’Aquila, presso la Scuola della Finanza, un convegno nazionale dal titolo “La Ricostruzione dell’Aquila come opportunità per una nuova edilizia”. Il convegno, che si articola in tre giornate, una delle quali dedicata proprio a L’Aquila, va quindi visto anche come occasione per affrontare le contingenti tematiche della ricostruzione post terremoto. Introdurrà i lavori dell’incontro, che vedrà la partecipazione del gota nazionale dell’edilizia e dei sindacati, il Presidente della CNCE (Commissione Nazionale Cassa Edile) Armido Frezza.
Uno degli obiettivi della giornata aquilana delle Casse Edili è quello di dare vita ad una manifestazione di solidarietà degli enti paritetici della categoria edile nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile scorso. Inoltre il convegno – a cui parteciperanno il Presidente dell’ANCE Nazionale, Paolo Bozzetti, i massimi esponenti delle Associazioni sindacali della categoria, i Presidenti e i rispettivi Consigli di Amministrazione dei 102 Enti bilaterali dell’edilizia di tutta Italia – costituisce di per se un’iniziativa politica per la ripresa del dibattito avviato con gli Stati generali delle costruzioni dello scorso mese di maggio.
Sono previsti interventi e relazioni di Paolo Buzzetti (Presidente ANCE), Rinaldo Incerpi (Presidente CNA Costruzioni), Carlo Zini (Presidente ANCPL-Legacoop), Giuseppe Moretti (Segretario Generale Feneal-Uil), Domenico Pesenti (Segretario Generale Filca-Cisl) e Walter Schiavella (Segretario Generale Fillea-Cgil). Dopo l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, le iniziative riguardanti “la solidarietà degli enti paritetici per L’Aquila” saranno illustrate dalle Presidenze CNCE, CNCPT, Formedil. Nel pomeriggio, dopo una visita alla città ed alle zone circostanti colpite dal sisma, i convegnisti, le autorità e gli invitati parteciperanno alla manifestazione pubblica di solidarietà “Le Casse Edili per L’Aquila”, che si terrà presso l’Auditorium della Cittadella della Guardia di Finanza, a Coppito.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=16039



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.